Home » I pesci di lago e Fiume » Gambero della Louisiana, anche detto Killer

6 commenti

  1. Pelizzari Tiziano

    buongiorno,ero entrato nel sito per scaricare i permessi di pesca in mare ,poi ho letto il post sui gamberi killer e ho espresso il mio parere infrangendo molte regole del Vostro forum del tipo non mi sono presentato ma non mi sono nascosto ho postato col mio nome e cognome,la regola del rispetto in quanto non tutti praticano la pesca e rilascio.Poi dopo aver fatto tutto questo ho letto il regolamento e ho cercato di presentarmi ma non ci sono riuscito ,non sono molto tecnologico.Il mio post reca la scritta in attesa di revisione,cosa vuole dire?Qualcuno puo’ dirmi come fare per presentarmi in maniera di potermi spiegare meglio e riparare agli errori commessi.Grazie

    • Ciao Tiziano, tutto apposto, non ti preoccupare, non hai infranto nessuna regola 🙂 presentati pure sulla pagina domande, se hai problemi scrivimi pure alla mail info@pescaok.it
      Il commento era in attesa di approvazione perchè non lo avevo ancora letto 🙂
      Grazie Alessio

  2. Pelizzari Tiziano

    Buongiorno, voci di corridoio dicono che il gambero killer fu’ immesso nel po’negli anni 90 per mangiare le uova del siluro specie allora ritenuta dannosa e mangiava la maggior parte del pesce .Ora il siluro e’ addirittura protetto e insieme al gambero killer e a persone che non si possono chiamare pescatori stanno depredando il grande fiume con il bene placido degli organi di controllo.

  3. Gambero di fiume e gambero Killer sono 2 specie diverse..il primo e’ grigio e tipico della zona europea purtroppo quasi estinto in italia del nord; il killer e’ americano (Louisiana) ed e’ rosso (quello che hai messo nella foto..).

  4. Questo è il gambero della Louisiana killer, NON è l’autoctono gambero di fiume; È un alloctoni invasivo che come solito qualche c……. o gruppo di c……. Li hanno importati e poi li hanno rilasciati o gli sono scappati con grande disastro del nostro ambiente perché uccidono i nostri gamberi di fiume mangiano le uova dei pesci sono dannosi anche per le colture limitrofe ai corsi d’acqua, es. orti culture estensiva di frutta come le fragole ecc.. Inoltre sono abbastanza resistenti All’inquinamento, a differenza dei nostri, dunque all’interno dei loro corpicini cosa c’è anche??? Magari metalli pesanti??? O che altro…

  5. ho messo un gambero di fiume nell’aquario, e’ bellissimo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc