Home » Articoli » Expo Riva Caccia Pesca Ambiente 2016: dall’1 al 3 aprile

Expo Riva Caccia Pesca Ambiente 2016: dall’1 al 3 aprile

Expo Riva Caccia Pesca Ambiente 2016: dall’1 al 3 aprile
Vota questo contenuto
Fonte: Pagina Ufficiale Facebook

Fonte: Pagina Ufficiale Facebook

Expo Riva Caccia Pesca Ambiente, la mostra mercato dedicata alla caccia e alla pesca, torna per la sua 11^ edizione da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2016 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento).

La mostra mercato sulla pesca e la caccia, in questi anni, ha saputo consolidarsi e crescere costantemente in termini di espositori, spazi e pubblico registrando oltre 15.000 visitatori nella passata edizione. Un successo che l’ha resa un appuntamento ormai imperdibile in particolare per gli amanti della pesca, soprattutto pesca a mosca e spinning e per gli appassionati di caccia, in particolare caccia alpina e di selezione.

Gli eventi di Expo Riva Caccia Pesca Ambiente 2016

Anche in questa edizione 2016 saranno molte le iniziative per il mondo della pesca. Confermata per sabato 2 aprile l’8^ edizione del “Trofeo Dolomiti Energia”, gara di pesca trota torrente e spinning. Anche quest’anno verrà allestita in esterno una grande vasca di lancio di oltre 35 metri ed è già confermata la presenza dell’asso Robert Gillespie con le sue esibizioni a due mani. Tra le novità di questa edizione la realizzazione di un workshop sui dressing classici da salmone. Torna, per il terzo anno consecutivo, il video contest “Tell Me Fishing” pensato esclusivamente per i videoamatori appassionati di pesca che premia il miglior video di 3 minuti. Fra le iniziative che ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente ha pensato per la famiglia ci sarà, visto il notevole apprezzamento della prima edizione, l’appuntamento “Salmerino in Tavola”, brevi corsi di cucina gratuiti con degustazione, tenuti da appassionati chef che spiegheranno alcune originali ricette di pesce. Verranno riproposti i frequentatissimi minicorsi per bambini organizzati da IFTA (Italian Fly Tier Association) dove imparare a costruire la prima mosca. Ormai collaudata la collaborazione con Città Futura, con la quale da anni la fiera organizza divertenti laboratori didattici per i più piccoli. Nutrito anche il calendario di appuntamento per gli appassionati di caccia.

L’appuntamento è a Riva del Garda dall’1 al 3 aprile 2016 con le numerose iniziative di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente fra cui, una serata di gala aperta a tutti, al costo di € 25,00 si potrà gustare un’ottima proposta culinaria accompagnata da piacevole intrattenimento. Le iscrizioni sono aperte via mail all’indirizzo info@exporivacacciapescambiente.it

About Alessio

Alessio Turriziani è il Fondatore e Responsabile del progetto PescaOk.it https://plus.google.com/118139127073698735363/

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc