Mulinello Rapid Ph Linea effe

Vota questa pagina !

Mulinello Rapid Ph della linea Effe

 

Rapid ph Lineaeffe
Rapid ph Lineaeffe

Ho acquistato questo mulinello su consiglio del mio negoziante di fiducia e tutto sommato sono rimasto molto soddisfatto, tanto da spingermi ad acquistarne un altro identico.

Possiamo collocarlo in una fascia media o medio bassa dei mulinelli da surf casting, ma questo non vuol dire che non sia affidabile ed è distribuito da Linea Effe, che è un marchio a mio parere del quale ci si può fidare ciecamente e con il quale mi sono trovato sempre bene.

Viene distribuito con due bobine, una della grandezza 8000 in alluminio e una 10000 in grafite, che possono contenere la prima 250 mt. di 0,40 mentre la seconda 300 mt. di 0,50.

La frizione è del tipo anteriore, ha l’antiritorno infinito 4+1 cuscinetti a sfera e cosa per me importantissima il rullino scorri filo maggiorato, così sarà più facile pescare anche con monofili più grandi e ovviamente ha la caratteristica ormai presente quasi ovunque della bobinatura a spire incrociate.

La manovella è tornita ed ergonomica ed offre la possibilità di essere spostata su entrambi i lati nel caso di pescatori mancini.

Il rapporto di recupero è 4.7:1 il che ci permetterà di gestire meglio i combattimenti con i pesci di taglia un po’ più importante.

 

Non è leggerissimo infatti il peso si aggira intorno ai 750 gr. e proprio per questa caratteristica si presta per canne capaci di lanciare dai 120gr. in su, quindi non adatto per il beach ledgering. Per i primi lanci consiglio magari di non forzare troppo per prendere un po’ confidenza con l’attrezzo.

Il rapporto qualità prezzo è comunque per me ottimo, io l’ho pagato 37 euro ed è quindi per tutte le tasche ed in pesca si è rivelato molto affidabile, sia in fase di lancio che nel recupero.

 

Riassumendo

Pro:

– viene distribuito con due bobine

– affidabile in pesca

– bobinatura a spire incrociate

– adatto a tutte le tasche

 

Contro:

– peso eccessivo che può rivelarsi un problema nei lanci

– l’archetto e il rullino scorri filo devono essere sempre puliti dopo ogni pescata perché si rovinano facilmente con la salsedine


Dove acquistarlo:

Online il Mulinello Rapid Ph lo troviamo sul sito di Pescaloccasione

 

Di Gabriele Passagrilli

About PescaOk

Alessio Turriziani è il Fondatore e Responsabile del sito PescaOk.it Si occupa di pesca sportiva da tutta una vita ed è ideatore del progetto PescaOk Disabili.

Potrebbe interessarti:

Pescare in zona rossa

Pesca sportiva: aggiornamenti dopo il decreto del 2 aprile 2021. Posso pescare?

4/5 - (2 votes) In quanto attività sportiva, la pesca sportiva può essere esercitata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PescaOk.it