Contenuti, interazione e confronti: con questi presupposti nasce la terza edizione di SubinItaly e MediShow 2015, il Salone della subacquea All Inclusive. Oltre alle conferme, il programma si arricchisce grazie al supporto di nuove realtà del settore.
A maggio è stato siglato l’accordo di collaborazione tra SubinItaly e MediShow. Quest’anno, la prestigiosa manifestazione dedicata all’apnea e alla pesca in apnea, che tradizionalmente si teneva a Palermo, si svolgerà a Roma nei padiglioni della Fiera insieme a SubinItaly. Una preziosa partnership per costruire un appuntamento imperdibile per ogni appassionato delle attività subacquee.
“L’unione con un’organizzazione così importante è una grande opportunità – ha dichiarato Lorenzo La Manna, ideatore ed anima di MediShow – vogliamo valorizzare il mondo dell’apnea e della pesca in apnea attraverso un evento espositivo di grande spessore, caratterizzato come nelle passate edizioni, anche da un programma di incontri e seminari a tema. La Fiera di Roma inoltre è un’importantissima vetrina internazionale per aziende e visitatori“.
“Il matrimonio tra i due eventi dedicati ad aspetti così diversi e complementari delle attività subacquee sarà in grado di sviluppare sinergie importanti – spiega il direttore generale di SubinItaly, Alberto Gregori – SubinItaly, insieme a MediShow, offrirà agli appassionati un’offerta espositiva più ampia, qualificata e completa. Proporrà un palinsesto di eventi sempre più interessante, in un’atmosfera di festa che coinvolgerà tutti i partecipanti per l’intera durata della manifestazione. A questo proposito è in preparazione una sorpresa per la serata di sabato dedicata a tutti gli espositori ed agli amici di SubinItaly e di MediShow”.
La subacquea tecnica avrà una sua area dedicata e un focus pensato per offrire un contenuto ancor più interessante a tutti gli appassionati delle immersioni profonde o senza bolle. Trascinatori subacquei, rebreather e quanto di meglio la tecnologia mette a disposizione dell’esplorazione del mondo subacqueo saranno esposti a SubinItaly in una grande vetrina imperdibile.
All’interno dell’area espositiva di MediShow, i temi più attuali legati all’apnea e alla pesca in apnea saranno approfonditi attraverso seminari, tavole rotonde e la proiezione di video dedicati. Sarà altresì rinnovato l’appuntamento con il contest video amatoriale “Blue Shooting” che ha riscosso tantissimo successo durante la passata edizione.
Gli espositori stanno accogliendo con grande favore le nuove date di novembre che anticipano quelle di tutte le altre manifestazioni di settore e fanno di SubinItaly e MediShow la prima fiera europea della stagione 2016, occasione irripetibile per presentare le novità a ridosso del periodo natalizio, tradizionalmente favorevole agli acquisti.
I subacquei e tutti gli appassionati del mondo sommerso si danno dunque appuntamento dal 20 al 22 novembre 2015 alla Fiera di Roma per vivere una tre giorni ricca di appuntamenti, incontri, presentazioni e proiezioni: con espositori e visitatori che si incontreranno per vivere insieme la passione per il mare.