Pescare show: chiusa l’edizione vicentina 2024

Condividi:

Vota questa pagina!

uomo di spalle tra le canne da pesca, all'edizione di Pescare Show 2024, conclusasi lo scorso 4 febbraio 2024

Cala il sipario su Pescare Show 2024, l’appuntamento che nel weekend del 3-4 febbraio 2024 ha raccolto nel quartiere fieristico IEG di Vicenza tutti gli appassionati della fishing community, oltre ad aziende e istituzioni. Buona l’affluenza soprattutto nella sezione dedicata agli acquisti e alla prova dell’attrezzatura: il Salone di Italian Exibition Group è stata infatti l’occasione per aggiornarsi sulle nuove offerte in ambito di componentistica, attrezzature e abbigliamento per la pesca sportiva, ricreativa e la nautica da diporto, oltre che sui nuovi itinerari turistici per gli amici pescatori.

Non solo, ma il week-end è stato caratterizzato anche da una proposta di eventi come dimostrazioni, corsi e prove pratiche per tutte le età, oltre a dibattiti e convegni per affrontare i temi caldi legati ad ambiente e sostenibilità. Tantissimi gli ospiti e i relatori di spicco, dai rappresentanti delle istituzioni, tra tutte la Regione Veneto, alle associazioni di categoria nazionali (FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e internazionali (CIPS – Confédération internationale de la pêche sportive; EFFTA, European Fishing Tackle & Trade Association;  EFFA – European Fly Fishing Association).

E Pescare Show è stato anche teatro della cerimonia di premiazione dei 327 atleti, che nel 2023 si sono distinti nelle competizioni internazionali di pesca sportiva, e della presentazione dei Mondiali di pesca sportiva, che si terranno quest’anno in Italia.

Cala dunque il sipario sulla scena vicentina, ma comincia il conto alla rovescia per la prima edizione di Pescare Show Napoli, da venerdì 1 a domenica 3 marzo alla Mostra d’Oltremare. E le novità non sono finite qui: nel corso dell’edizione vicentina, IEG ha annunciato che nel 2025, Pescare Show si terrà dal 7 al 9 febbraio nel quartiere fieristico di Rimini, tra innovazione e il contributo dei partner storici come FIPSAS, ASSO.N.A.T. e Italian Fishing TV.

E voi, amici pescatori, eravate presenti a Pescare Show 2024? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti!


Condividi:

About PEscaOk Staff

Potrebbe interessarti:

decorazione natalizia a forma di pesce per gli auguri di Natale di PescaOK

Buon Natale amici pescatori!

Condividi:Buon Natale, amici pescatori! E anche se in questo periodo è difficile andare a pesca, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

PescaOk.it