Home » Articoli sulla pesca in Mare

Articoli sulla pesca in Mare

 

La sezione Pesca in mare si compone di una serie di utilissimi consigli ed articoli destinati ai pescatori marittimi, speriamo vi sia molto utile.

Clicca per tornare alla sezione mare

4.3 / 5 ( 3 votes ) Aggiornato a marzo 2020 Appassionati pescatori, anche quest’anno il sito ufficiale delle Politiche Agricole parla chiaro: permesso di pesca in mare 2019 Dopo il decreto del 20 dicembre 2018 riguardo al “Rinnovo della validità delle comunicazioni relative alla pesca sportiva e ricreativa”, sempre in precedenza rimasto invariato (6 dicembre 2010), il piano non ... Continua a leggere »

4 / 5 ( 2 votes ) Venerdì 11 ottobre 2019, a Napoli è stato presentato il “Passaporto Blu del Pescato Sostenibile cilentano”: finalmente il mezzo utile alla salvaguardia e alla valorizzazione della pesca locale. Il mare del Cilento, area di patrimonio Unesco, è un tesoro di varietà ittiche davvero grandioso. I pochi pescatori locali rimasti sono determinati a portare ... Continua a leggere »

Urban Fishing Ponte pietra Verona

5 / 5 ( 3 votes ) Ebbene sì, si ritorna un po’ al passato con la pesca in città, una pesca che è molto particolare, per chi è abituato a pescare perso nella natura fatta di alberi ed erba. Potrebbe sembrare strana, ma l’urban fishing ha delle caratteristiche particolari, il luogo in primis: pescare in città può essere divertente, ... Continua a leggere »

5 / 5 ( 1 vote ) Come leggiamo dal sito ufficiale delle Politiche Agricole https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/190 C’è una novità per quanto riguarda la proroga del permesso di pesca in mare: Per chi lo avesse già fatto in precedenza (registrandosi al sito delle politiche agricole e avendo scaricato il permesso), questo resta valido fino al 31 dicembre 2017. Per chi deve ... Continua a leggere »

3.4 / 5 ( 5 votes ) Delle specie predatorie relativamente “giovani”, cioè quelle che solo recentemente hanno ampliato la diffusione nelle nostre acque grazie al fenomeno noto come “Tropicalizzazione de Mediterraneo”, vale a dire barracuda, lampughe e pesci serra, sono sicuramente questi ultimi ad aver dato negli ultimi anni il maggior contributo allo spinning in mare. Loro malgrado, naturalmente. ... Continua a leggere »

4.7 / 5 ( 3 votes ) In tanti anni di spinning ho avuto la fortuna di conoscere e andare a pesca con moltissimi spinner, sia bravi ed esperti che novizi di questa tecnica, e quello che mi ha sempre sorpreso a affascinato, a parte la differente competenza e bravura, è stato riscontrare la grande variabilità che anche nella pesca ... Continua a leggere »

4.2 / 5 ( 4 votes ) Licenza di pesca in mare: ritirato l’emendamento che la voleva a pagamento La FIPSAS, sul suo sito, ha comunicato una notizia che in molti aspettavano. L’emendamento che istituiva la licenza di pesca in mare a pagamento è stato ritirato dal senatore che lo aveva presentato. La proposta aveva destato non poche critiche, perché ... Continua a leggere »

Pescando dalla spiaggia, specialmente nei periodi estivi quando le acque sono popolate dai bagnanti, si rende necessario dover effettuare lanci di tutto rispetto per poter raggiungere quelle zone un po’ più tranquille dove pensiamo possano essere presenti i pesci. Per fare tutto questo oltre alla canna di una certa potenza ed un buon mulinello caricato alla perfezione con un ottimo ... Continua a leggere »

PescaOk.it