Home » Itinerari di pesca » I laghi “LE CAVE” Sorbolo (PR)

I laghi “LE CAVE” Sorbolo (PR)

I laghi “LE CAVE” Sorbolo (PR)
2 (40%) 1 vote

Di Giancarlo Borreri

Il lago è attrezzato per i disabili

I laghi “LE CAVE”, si trovano a Sorbolo (PR) e si tratta di un impianto privato di pesca sportiva che comprende tre laghi, un carpodromo, un carassiodromo e un “di tutto di un pò”.

Noi abbiamo pescato nel “carassiodromo”, ed abbiamo avuto ottime sensazioni per quanto riguarda la pescosità del lago sia con tecnica inglese che con tecnica roubaisienne.
Le catture si sono susseguite per tutta la mattinata e non vi è veramente stato tempo di annoiarsi poichè si è passati dai carassetti e scardole alle più tenaci e combattive carpe per concludere con qualche pesce gatto americano che hanno messo a dura prova la nostra attrezzatura. Oltre a questo il lago mostra ottima accessibilità per i disabili su carrozzina e la pesca non è particolarmente difficile (qualsiasi persona, garista o no si può divertire) ne onerosa visto che con una scatola di mais si può pescare mezza giornata. Tutto il perimetro è percorribile con la vettura, vige il “cìapa e mola” (rilascio del  pescato) ed essendo laghi a pagamento non occorre nessun documento particolare per pescare se non il permesso giornaliero rilasciato dal gestore, un piccolo bar ed una saletta per fermarsi con gli amici per una merenda completano il lago.
Ora non vi resta che armarvi e provare la tenacia dei pesci di”LE CAVE”.

Le cave ci risultano attualmente chiuse, se avete notizie in merito vi chiedo di segnalarcelo.

Grazie.

Un commento

  1. Martino Colombi

    Ciao mi hai scritto una ottima recensione su questo laghetto mi sai dire la via o il numero di telefono del lago che domani vorrei andare a provare il lago

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc