Home » Le tecniche di pesca di PescaOK

Le tecniche di pesca di PescaOK

Le tecniche di pesca di PescaOK
4 (80%) 4 votes

Abbiamo pensato di costruire la sezione delle tecniche di pesca in modo semplice e intuitivo, affinché anche i meno esperti, i principianti, possano trovarvi informazioni utili per cominciare.

Ma ci saranno anche utili video tutorial di pesca per capire meglio come compiere alcune operazioni fondamentali.

Ma i videomanuali saranno di sicuro interesse anche per gli esperti, che potranno così arricchire le loro esperienze e affinare le loro tecniche di pesca.

Tecnica di pesca divise per pesce:

Tecniche di pesca generali:

Pesca in Mare: Visita la nostra Sezione Mare (new)

 Tecniche Alternative:

Leggi anche le Domande e Risposte sulla Licenza della community.

 

Per conoscere i divieti, ricordiamo anche la sezione “Divieti”

Nei link in alto troverai le migliori tecniche per pescare i tuoi pesci preferiti, nei fiumi e nei laghi d’Italia. Particolare evidenza è data al lago di Garda.

Ci stiamo impegnando per fornirti le migliori tecniche di pesca riguardanti i pesci che meglio conosciamo. Il lavoro non è sempre facile come potrete immaginare: bisogna infatti riportare non solo una tecnica di pesca che non solo funzioni, ma che sia anche semplice da praticare per chi ha poca esperienza e dimestichezza con lenze, ami, fili galleggianti, minnow e via dicendo.

Ci augiriamo che la pagina dedicata alle tecniche di pesca e ai tutorial ti sia piaciuta.
Se vorrai offrirci un contributo o presentare la tua tecnica di pesca, saremo felici di esaminarla e, eventualmente, pubblicarla.

Intanto, grazie dell’attenzione. 🙂

10 commenti

  1. Salve, avete un indicazione da darmi su un manuale completo sulla pesca, in base alla Vostra esperienza ?
    Grazie

  2. salve vorrei dei consigli su come pescare in un fiume molto calmo e con acque limpidissime ai cavedani e barbi.
    posso pescare con penna d’istrice finale finissimo e amo del 12 come pasture o esche cosa mi consigliate di naturale(non comprato) io ho proato con fichi e more ma con scarsi risultati.
    grazie giacomo

  3. Abbiamo inserito la tecnica di pesca all’inglese.

  4. Ciao a tutti, chi mi sa dare indicazioni precise per fare una montatura per la pesca della lasca ( marsenga)?

    • le lasche sono tipi di pesci che formano abbondanti gruppi specialmente in primavera possono far passare giornate divertenti di pesca, vivendo il pesce in acqua corrente bisogna pescarlo con la passata, usando lenze fini con terminali dello 0,8 0,10 e ami dal 14 al 18, il galleggiante deve essere piccolo e sensibile e la ferrata non violenta, come esche si possono usare le larve di mosca, pezzetti di verme, mais cotto, è consigliabile la pastorizzazione.

      Ciao spero ti sia utile Ben

  5. avrei bisogno di qualche informazione….. vorrei andare a pescare al lago di Endine ma girano delle voci che se io vado a pescare(ho 12 anni) ho bisogno di un accompagnatore che abbia la licenza :(…. vorrei sapere se questa cosa è vera
    grazie mille

    • Si è vero puoi pescare senza licenza ma devi essere accompagnato da un adulto in possesso di licenza. La tua licenza potrai farla al compimento del 14° anno di età.

  6. ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sulla pesca a bombarda. Io ho una shimano nexave che può lanciare dai 10 ai 15 grammi ed è lunga 4.0 metri. Mulinello abbinato con filo di nylon del 0.18. montatura che vorrei usare è la bombarda da 15 grammi, salvanodo, girella tripla e 1.50\2.00 metri di finale dello 0.16 e un amo del 8. come esca uso camole o pastella o bianca o verde arancio, o fucsia
    Ciao e grazie in anticipi per tutti quelli che mi rispondono. Ciao ciao

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc