Home » Il Lago Morenacchia di Ferentillo (Tr) – Disabili Pesca

Il Lago Morenacchia di Ferentillo (Tr) – Disabili Pesca

Il Lago Morenacchia di Ferentillo (Tr) – Disabili Pesca
Vota questo contenuto

Il Lago Morenacchia di Ferentillo (Tr)

lago attrezzato per disabiliIn questo lago è possibile praticare la pesca anche per i pescatori disabili.

Non è munito di piattaforme, ma è facilmente accessibile lungo tutto il suo perimetro, in più offre la possibilità di mangiare presso il ristorante della struttura e a chi vuole di usufruire di alcune stanze per dormire.

Pesci presenti: 

Nel lago , alimentato con l’acqua del fiume Nera, sono presenti trote, salmerini alpini, qualche carpa e qualche storione.

Come raggiungerlo:

Per chi viene da Roma si può raggiungere uscendo dal raccordo Terni-Orte a Terni est, seguendo le indicazioni per SS. Valnerina 209 e percorrere circa 1 km. dopo il paese di Ferentillo;

– Per chi viene da Perugia si devono seguire le indicazioni per Spoleto ed uscire a Norcia-Cascia, una volta attraversata una lunga galleria seguire sempre le indicazioni per Ferentillo.

 

di Gabriele.

3 commenti

  1. e’ a pagamento?

  2. GIANCARLO LUCCHETTI

    SCRIVE UN TUO AMICO DISABILE. E’ VERO CHE SIAMO RIMASTI IN POCHI AL CONTROLLO DELLA CANNA SEDUTI IN CARROZZELLA. AUMENTARE LE PARTECIPAZIONI ANCHE FRA QUELLI NON PESCATORI. IL PROBLEMA SONO GLI ACCOMPAGNATORI. I SPOSTAMENTI CI SONO I MEZZI DELLE ASSISTENZE. QUESTI NON SONO PROBLEMI. IN PASSATO ERO ISCRITTO NELLA SOCIETA’ A.P.S LENZA CLUB ROMA ORGANIZZAMMO UN GIORNO DI PESCA AL LAGO DEL TURANO TUTTI I SOCI SI PRESTARONO AD AIUTARE VEDERE FELICI QUEI RAGAZZI CIMENTARSI IN QUALCOSA DI NUOVO CON DAUN .
    NON ESAGERO NEL DICHIARARE CHE SONO QUASI 70 ANNI CHE PESCO. IL MIO LAVORO M’HA PORTATO IN GIRO PER IL MONDO DOVE ALL’OCCASIONE HO ANCHE PESCATO. HO UNA ESPERIENZA GARE IN CAMPI ASSOCIATIVI REGIONALI PROVINCIALI DOVE NEL SETTANTA E PARTECIPATO A QUATTRO CAMPIONATI ITALIANI. HO SCRITTO TRE LIBRI CON I RACCONTI DI PESCA
    QUESTA E’ TUTTA LA MIA ESPERIENZA PASSATA BELLA E AVVENTUROSA. ORA DA DISABILE SONO SOGGETTO A MIO FIGLIO SIMONE PER PASSARE UNA GIORNATA DI PESCA DALL’AMICO UMBERTO NEL TUO LAGO A FERENTILLO.
    PRESTO VERRO’ A TROVARTI PER DARTI CONSIGLI.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc