Home » Chi è Pescaok

Chi è Pescaok

Chi è Pescaok
Vota questo contenuto

Cos’è PescaOk?

PescaOk è uno dei siti di pesca più importanti in Italia, online da 11 anni. Contiene tantissime informazioni su tecniche, pesci, itinerari, documenti e una bellissima comunità di pescatori.
Ogni mese centinaia di migliaia di pescatori sono felici di aver passato del tempo su PescaOk.it ed aver lasciato o accumulato esperienza e conoscenza.

PescaOk è un luogo pulito e cordiale, mai scortese. Un luogo dove impari e poi condividere la tua esperienza con altri.  Su PescaOk puoi conoscere tanti pescatori e scambiare idee, oppure farci una bella pescata assieme.
PescaOk è pura passione per la Pesca Sportiva, segui gli articoli editoriali su attrezzature e tecniche e la nuova community di Domande e Risposte!

Lo staff   (scorri in basso per vedere gli altri componenti)

Alessio Turriziani di PescaOk

Alessio Turriziani di PescaOk

Ciao a tutti, sono Alessio Turriziani, ideatore e responsabile di PescaOk ®. Vivo a Verona, in un bel paesino sul lago di Garda. Sono padre di due bellissime bambine e svolgo la mia attività in proprio di consulente in Web Marketing e SEO –  Aletur.it
Se vuoi metterti in contatto con me scrivimi.

Amo la mia famiglia, la vita, il cibo, la natura, la pesca ed internet. Tra i miei hobby ci sono la mountain bike, le passeggiate in mezzo alla natura, i rally (sono stato tesserato CSAI come commissario di percorso) e, ultima, ma non ultima, la pesca.

Questa passione nasce da bambino, grazie a mio padre e agli amici Daniele, Christian, Davide, Mauro e Felice.
Praticamente la pesca ha accompagnato da sempre la mia vita: la prima canna da pesca me la prese il papà a sei anni. La ricordo bene: era in fibra di vetro di colore rosso, tre metri una canna fissa.

Da appassionato pescatore, devo ritagliarmi del tempo tra il lavoro, la famiglia ed altri hobby, tra cui la MTB.

Lavoro più di 10 anni nel settore informatico, ho iniziato verso i 19 mentre studiavo e ho continuato e continuerò in questo settore che mi appassiona e coinvolge come il primo giorno, dandomi sempre stimoli nuovi. La pesca è una grande passione, che mi ha spinto a costruire il sito e il forum, che nel 2013, dopo sette anni, ho deciso di cedere a titolo gratuito agli amministratori che mi avevano aiutato a gestirlo.

Mi piace pescare nei laghi, nei fiumi e nei torrenti di montagna con la tecnica dello spinning e galleggiante (in tutte le sue versioni), per questioni di tempo vado a pesca quasi sempre di sabato e domenica.

Appena posso, prendo la canna, le esche e parto. Sono fortunato, abitando a cinque minuti dal lago di Garda e dai fiumi Adige e Mincio, posso andarci appena ho tempo e mi diverto, sempre…

Ho la licenza di pesca naturalmente. Lo dico perché credo sia una cosa importante avere questo patentino, che ti dà sia la possibilità di pescare sia – soprattutto – l’obbligo morale e giuridico di rispettare delle regole.

Cerco di rispettare sia le regole scritte che quelle morali (non scritte) che a volte sono più importanti di quelle scritte. Ho pescato spesso nei laghetti di pesca sportiva ma, dopo avere pescato pesci che vivono all’aria aperta, ho deciso che preferisco quest’ultimo tipo di pesca. Anche se a dire il vero, ultimamente non disdegno una pescata in laghetto per catturare qualche trota per la cena.

Mangio il pesce (guarda le mie ricette) ma non sono un “padellatore”, rispetto sia i pesci che gli altri pescatori, quindi dove e quando serve pratico il rilascio del pesce.

Negli ultimi 6, 7 anni ho pescato prevalentemente a spinning che è una tecnica che mi appassiona di più e che mi sta regalando grosse soddisfazioni. Le classiche, a galleggiante, le porto dietro sin da bambino e non le lascerò mai.

Sono felice di esser riuscito a creare un sito e una community dove appassionati come me possono scambiarsi idee, esperienze e molto altro.
Naturalmente non curo tutto il sito da solo, ma ho degli ottimi amici e collaboratori, che mi aiutano a rendere il sito più bello, più ricco e più facile da usare.

Ho un progetto in testa, che è quello di professare e raccontare che la pesca è per tutti, alla portata di tutti e che tutte le tecniche e i pescatori sono sullo stesso piano, perchè la pesca è divertimento ed amicizia alla portata di tutti.

Alla portata di tutti, anche delle persone diversamente abili, aiutaci nel progetto “I Disabili e la Pesca”.

Grazie per aver letto tutto.

Alessio Turriziani.

 

Dicono di me: Follow you passion Alessio Turriziani PescaOk

Leggi i nostri articoli istituzionali su PescaOk

Se vuoi contattarmi scrivimi a info@pescaok.it.

Contribuiscono a PescaOk, il nostro Staff, un ringraziamento particolare:

Gabriele Passagrilli

Resp. Sezione Mare e della regione Umbria su PescaOk.

Mi chiamo Gabriele Passagrilli, sono nato il 4 agosto del 1978 e vivo a Terni. Sono sposato da poco più di quattro anni con Valentina e di professione faccio l’operaio alle acciaierie di Terni. Adoro tutti gli sport all’aria aperta e ovviamente al primo posto c’è la pesca. La mia passione per questo sport è nata quando avevo solo tre anni, quando mio padre mi portava a pescare le alborelle in un piccolo torrente vicino casa, poi ho iniziato a seguirlo quando andavamo insieme a pescare lucci perca sul fiume Tevere. Dopo diversi anni è nato l’amore per lo spinning alla trota ed ai lucci. Da circa cinque anni ho iniziato a praticare il surf casting. È una tecnica affascinante che richiede una buona conoscenza del posto e soprattutto un’ottima conoscenza dei comportamenti del mare.

Collaborando con Alessio allo sviluppo del suo sito, spero di poter fare avvicinare a questo mondo tante persone, soprattutto bambini, per insegnare loro il rispetto per la natura ed il mondo che ci circonda e perché non c’è niente di meglio che una bella uscita a pesca con tuo padre o con un amico!!!

In bocca al lupo!

Gabriele

gabriele-passagrilli

Gabriele Passagrilli

Cesarino Morellato

Esperto di pesca al colpo e mosca
Resp. della regione Piemonte su PescaOk

Pesce preferito: Salmonidi – ciprinidi
Pesca preferita: Pesca a Mosca e Pesca al colpo
Luogo preferito: Fiume Sesia ed affluenti
Anno di nascita: 1959

Note: Nato Borgosesia, ho iniziato a pescare a otto anni. La vicinanza del fiume Sesia da casa, mi permetteva di andarci a piedi appena uscivo da scuola. Inizio con una fissa in bamboo e vaironi e sanguinerole erano le prede. Poi arriva la prima bolognese e così provo a prendere le trote e i cavedani. Faccio un paio di stagioni nel regionale al colpo, ma le gare non sono un piacere. Inizio a pescare a mosca ed alterno queste tecniche, mosca e pesca al colpo. In inverno qualche volta a pescare nei laghetti le trote. Avevo un sogno che ho coronato per la prima volta nel 1994, pescare un salmone! Negli anni successivi sempre per la pesca al salmone, sono stato 5 volte in Alaska, 2 in Norvegia, 1 in Canada, Irlanda, Scozia, Svezia, Finlandia e in Islanda.

cesarino-morellato

Cesarino Morellato

Stefano Cominazzini

Esperto di pesca a mosca e al colpo

Pesce preferito: Salmonidi – ciprinidi
Pesca preferita: Pesca a Mosca e pesca al colpo
Luogo preferito: Fiume Sava Slovenia
Anno di nascita: 1964

Note: Nato Borgomanero, adesso vivo a Cressa (NO). Pesco da sempre, da quasi subito ho iniziato a fare gare nella trota lago. Sono passato alla pesca al colpo per un po’ di anni fino ad arrivare nel 1995 nella pesca a mosca.

Nella pesca a mosca in Italia ho vinto:
1999 Argento Campionato italiano squadre
2000 Argento Campionato italiano squadre
2001 Bronzo Campionato italiano squadre
2003 Bronzo Campionato italiano squadre
2004 Bronzo Campionato italiano individuale
2004 Bronzo Campionato italiano squadre Torrente
2004 Oro Campionato italiano squadre Lago
2006  Oro Campionato italiano squadre Lago
2006  Argento Campionato italiano squadre Torrente
2008 Argento Campionato italiano squadre
2010 Argento Campionato italiano squadre Torrente
2010 Bronzo Campionato italiano squadre Lago
2012  Oro Campionato italiano squadre
2012  Argento Campionato italiano coppia Master/Junior (in coppia con mio figlio Simone di 12 anni)

Nella pesca a mosca a livello internazionale ho vinto:
2010 ORO Campionato Europeo squadre
2011 ORO Campionato Mondiale squadre
2011 Argento Campionato Mondiale Individuale
2012 Argento Campionato Mondiale squadre

stefano-cominazzini

Stefano Cominazzini

Oscar Grippa alias Ferroforte

Pesce preferito: Salmonidi
Pesca preferita: Pesca a striscio e competizioni trota lago
Luogo preferito: Laghi e cave artificiali ma adoro i torrenti e i laghi di montagna
Anno di nascita: 1976

Note:Biellese alla nascita ma vivo da sempre in provincia di Novara… Inizio a pescare verso i 12 anni ma i posti raggiungibili in bicicletta erano pochi… mi “specializzo” all’età di 14 quando il motorino mi permetterà di spostarmi di più. La mia prima pesca è stata lo spinning abbandonata per dedicarmi completamente alla trota lago. Sono ormai più di 20 anni che gareggio ma mi capita spesso di concedermi pescate alternative che possono variare dalla pesca a passata,trota torrente,roubasienne (carpodromo) e spinning! Mi piace tutto ciò che è attrezzatura da pesca… una passione vera e propria a 360° che si è trasformata ormai da tempo in lavoro!

Ferroforte di PescaOK

Ferroforte

Giordano Massari alias Giordaloco
Sempre con noi.
Pagina dedicata a Giordano

Residenza: Luino, lago Maggiore
Pescatore da sempre, qualunquista per comodo.
Provato quasi tutte le tecniche ma la preferita è lo spinning
Hobby: sono troppi per elencarli. Mi piace girare il mondo a pesca.

Giordaloco

Consulente di diritto civile per il sito web PescaOk.it

Avvocato Mary Pozzati.

Mary Pozzati, studio legale Verona e Vicenza

Vi ringrazio dell’attenzione, evviva la pesca!

Alessio Turriziani

Lo staff di PescaOk

3 commenti

  1. Ciao Ragazzi per le presentazioni usate l’area community http://www.pescaok.it/domande
    grazie mille.
    Alessio

  2. Ciao. Grazie per il benvenuto. Mi chiamo Felice, ho 56 anni ed abito in provincia di Bergamo.
    Pesco in acqua dolce dal 1982, da quando cioè ho avuto la mia prima Licenza di Pesca.
    Mi piace quasi ogni tipo di tecnica, ora mi sto cimentando nel Ledgering e nella Pesca all’Inglese,
    però in passato ho avuto varie esperienze con il galleggiante, la Pesca a Fondo e soprattutto a Spinning,
    che pratico ancora non appena ne ho l’occasione. Mi ha piacevolmente sorpreso leggere dell’Ideatore del Sito,
    in testa alla Pagina, perchè ha risvegliato in me quell’entusiasmo che coll’andare del tempo si era un po’ affievolito,
    ricordandomi quella “smania” che mi prendeva quand’ero più giovane, per la Pesca.
    Volevo complimentarmi con Alessio per il pensiero e per ciò che ha ottenuto finora, mi riferisco ovviamente al Sito.
    Ti faccio i migliori Auguri per l’idea (che continui a prosperare, come iniziativa).
    Grazie. Ciao a tutti.

  3. Ciao a tutti mi presento.mi chiamo Fabrizio e sono di ponte tresa (va )amo lo spinning non è molto che pesco anzi sto imparando ora e trovo che questo sito sia una grande risorsa per i pescatori inesperti come me. un salutone a tutti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc