Home » Le tecniche di pesca di PescaOK » La pesca a Mosca – Fly fishing

La pesca a Mosca – Fly fishing

Vota questo contenuto

La pesca a mosca è forse una delle più antiche e praticate tecniche di pesca. Una pesca bellissima che insegna non solo a prendere il pesce ma a vivere la natura con rispetto e attenzione e conferisce al pescatore nozioni tecniche e legate al comportamento dei pesci e della natura stessa molto importanti.

C’è una bellissima filosofia dietro che merita di essere conosciuta, ma purtroppo nel corso degli anni alcuni la vogliono far diventare la pesca dei ricchi ed una pesca per pochi “eletti” ma non è così! La pesca è per tutti anche la pesca a mosca, o fly fishing (in inglese).

Come vogliamo trattare la pesca a mosca su PescaOk? Sicuramente NON come una pesca di lusso, perché quel tipo di siti e di personaggi se ne trovano già a sufficienza nel web e contribuiscono ad allontanare le persone dal provare una nuova tecnica e riescono solo ad emarginarsi, la pesca è condivisione e non elitarismo e snobbismo…

Su PescaOk la Pesca a mosca verrà trattata con l’importanza che ha ma di sicuro a livello di altre tecniche perché a noi la pesca piace tutta e non esistono pesche di serie A e serie B.

Se ti piace questa filosofia sei nel posto giusto, altrimenti prova a fare un’altra ricerca sul web e amici come prima.

Stiamo cercando moschisti che la vedano così e oggi a Gennio 2015 vogliamo far partire questo progetto.

Sicuro che troveremo un aiuto, la sezione è al momento in costruzione.

Torna a trovarci presto.

Se vuoi contribuire Collabora con noi!

Alessio Turriziani

Un commento

  1. Salve,

    sono dell altoadige e faccio ferie fino al 6 di luglio a francavilla.
    sono amante della pesca a mosca e voglio chiedere, dove si potrebbe andare, dove si puo´prendere il giornaliero e forse ce`qualcuno che ha voglia di andare con me`a pescare a mosca.

    grazie per la risposta

    saluti
    oswald

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*