Home » Articoli » Sampei in DVD: dal 14 aprile 2016, il primo cofanetto del manga giapponese

Sampei in DVD: dal 14 aprile 2016, il primo cofanetto del manga giapponese

Sampei in DVD: dal 14 aprile 2016, il primo cofanetto del manga giapponese
Vota questo contenuto

SAMPEI PARTE I

Sampei, il ragazzo pescatore, uno dei cartoni più amati degli anni Ottanta, sarà disponibile dal 14 aprile 2016 in un cofanetto da 6 DVD. Quella di aprile sarà la prima di quattro uscite da collezione.

Tratto dal manga omonimo di Takao Yaguchi, la serie anime racconta la vita di Sampei, giovane ragazzo con una grande passione per la pesca, che grazie all’aiuto del nonno Ippei e del maestro Pyoshin cercherà di diventare il più grande pescatore di tutto il Giappone. Una storia che ha conquistato intere generazioni, oggi nuovamente disponibile con il doppiaggio di Oreste Baldini, Massimo Lopez e Rodolfo Bianchi. Questa edizione è arricchita da un booklet di 32 pagine con disegni preparatori e fondali: si tratta di immagini originali mai pubblicate prima.

I 6 dischi DVD hanno una durata di circa 750 minuti in totali e presentano non solo la versione doppiata italiana ma anche l’originale giapponese; i sottotitoli sono disponibili in italiano. Ogni puntata contiene la sigla di apertura e di chiusura originali, oltre alle anticipazioni delle puntate successive.

La seconda uscita è prevista a maggio.

Naturalmente, anche io da bambino lo guardavo sempre e non vedo l’ora di poterlo avere nella mia videoteca e farlo vedere alle mie figlie.

Alessio

 

About Alessio

Alessio Turriziani è il Fondatore e Responsabile del progetto PescaOk.it
https://plus.google.com/118139127073698735363/

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc