Home » Articoli » Pescare Show 2016: la pesca sportiva alla Fiera di Vicenza il 20 e il 21 febbraio

Pescare Show 2016: la pesca sportiva alla Fiera di Vicenza il 20 e il 21 febbraio

Pescare Show 2016: la pesca sportiva alla Fiera di Vicenza il 20 e il 21 febbraio
Vota questo contenuto

Pescare Show 2016 Fiera di Vicenza

Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva, si svolgerà alla Fiera di Vicenza il 20 e 21 febbraio 2016 rinnovando l’appuntamento con tutti gli appassionati di pesca e delle sue numerose declinazioni tecniche e sportive: un’occasione esclusiva per vedere e toccare con mano il meglio della produzione di settore a livello nazionale ed internazionale.

La manifestazione ospita i più importanti operatori del mercato che, in questo contesto, hanno l’opportunità di mostrare le novità e guidare ogni visitatore all’acquisto di attrezzature per la pesca sportiva, per la componentistica necessaria alla realizzazione di prodotti finiti di settore e alla scelta dell’abbigliamento ideale per ottenere prestazioni elevate.

L’appuntamento offre un “mare” di opportunità in grado di soddisfare i visitatori più esigenti: dallo Spinning alla Pesca al Colpo, passando per la Pesca tradizionale e il Big game, fino ad arrivare al Surf casting e alla Fly Fishing. Per tutti gli appassionati di quest’ultima tecnica, da non perdere è l’evento “Pescare show Fly Tying Experience”: un’occasione unica dove incontrare i trenta migliori costruttori di mosche artificiali provenienti da tutto il mondo. Tra i grandi professionisti presenti sono già confermati Ed Berg (USA), Hans Van Klinken (Olanda), Espen Eilertsen (Norvegia), David Gourong (Francia), Igor Stancev e Nadica Stanceva (Macedonia), Niklas Dahiln (Svezia) e Stuart Hardy (Inghilterra).

Per chi invece incontra per la prima volta quest’antica arte sportiva sono a disposizione le scuole di pesca e l’angolo dell’esperto dove è possibile sperimentare le migliori tecniche di pesca, classiche e all’avanguardia, così da rendere anche i più piccoli aspiranti veri e propri esperti pescatori!

Tra le iniziative più interessanti dell’edizione 2016 troviamo l’Acquademo con l’acquario mobile più grande d’Europa, una struttura di 14×2, 60×3, 25 metri e una capacità di 22.400 litri d’acqua, e dove i visitatori possono seguire seminari, dimostrazioni, presentazioni e prove delle maggiori aziende del settore. La presenza del Boating Show, salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto, conferma il proprio successo per la terza edizione con la mostra delle eccellenze delle imbarcazioni per la pesca sportiva di mare capaci di affascinare grandi e piccini.

Il successo dell’edizione 2015, con 11.500 visitatori provenienti da tutte le parti del mondo, in particolare Giappone, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, evidenzia come la passione per la pesca sia un forte mezzo di condivisione e comunicazione capace di avvicinare persone di diverse età e di culture apparentemente distanti. Paese partner per l’edizione 2016 di Pescare Show è la Slovenia che si presenta con un area di 100 mq. dedicata all’offerta turistica, culinaria, alieutica di questa stupenda terra.

Noi di PescaOk ci saremo e vi aspettiamo per fare quattro chiacchiere insieme!

In attesa che arrivi il 20 febbraio 2016, ecco alcuni scatti dell’edizione 2015 di Pescare Show.

 

About Alessio

Alessio Turriziani è il Fondatore e Responsabile del progetto PescaOk.it https://plus.google.com/118139127073698735363/

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc