Home » Articoli sulla pesca in Mare » Attrezzature per la pesca in mare

Attrezzature per la pesca in mare

 

In questa sezione trovi l’attrezzatura da usare per la pesca in mare, con prove recensioni e consigli.

Lineaeffe-Kilos-review

Vota questo contenuto La Kilos 120-4206 è stata la mia prima canna da surf casting. Ho deciso di acquistarla su consiglio del mio negoziante di fiducia e ne sono rimasto più che soddisfatto!!! Quella scelta da me è stata la 120 gr. adatta per lo più al beach ledgering. La cosa che più mi è piaciuta è stata l’esigua sezione ... Continua a leggere »

Vota questo contenuto Pescando dalla spiaggia, specialmente nei periodi estivi quando le acque sono popolate dai bagnanti, si rende necessario dover effettuare lanci di tutto rispetto per poter raggiungere quelle zone un po’ più tranquille dove pensiamo possano essere presenti i pesci. Per fare tutto questo oltre alla canna di una certa potenza ed un buon mulinello caricato alla perfezione ... Continua a leggere »

Vota questo contenuto Chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica di pesca, non può non domandarsi quale sia la canna migliore da acquistare….domanda da un milione di dollari!!!!! Andiamo per gradi e vediamo cosa dobbiamo valutare. Innanzitutto credo che non possiamo tirarci indietro dallo scegliere una canna in carbonio, ma questo non credo ci sia bisogno di ... Continua a leggere »

Vota questo contenuto Il mulinello è essenziale nel surf casting perché ci permetterà di raggiungere notevoli distanze, se siamo stati bravi nella sua scelta e nel suo imbobinamento. La scelta va orientata su modelli con frizione anteriore e bobine in alluminio di grossa capienza e le sue dimensioni dovranno essere tarate in base alla potenza di lancio della canna alla ... Continua a leggere »