Home » Itinerari di pesca » Lago di Tovel Tuenno (Trento)

Lago di Tovel Tuenno (Trento)

Lago di Tovel Tuenno (Trento)
4 (80%) 1 vote

Come arrivare:

uscire dalla A22 del Brennero a S. Michele all’Adige, proseguire per Mezzolombardo, passatelo e andate in direzione Tuenno – Val di Non, una volta arrivati in centro a Tuenno ci sono le indicazioni per raggiungere il lago che dista 11 km di strada im montagna asfaltata.

Dove dormire:

Garnì Castel Ferrari della famiglia Loss in centro a Tuenno, vale la pena visitarli.

Dove fare i permessi:

“al Baret” Tuenno centro a due passi dal Garnì oppure Hotel Lago Rosso proprio sul lago, ma vi consiglio di farli prima.

Trovate tutte ma proprio tutte le info sul sito dei pescatori di Tuenno

Salmerino alpino al lago di Tovel

Salmerino alpino al lago di Tovel

Vi mostro solo questi 38 cm di salmerino alpino…che gioia…poi vi racconto, sono appena tornato!
Il soggiorno è stato davvero bello, confortevole e soprattutto rilassante.
I tuennesi sono davvero gentili e molto cordiali, nel garni Garnì Castel Ferrari 0461 451770 si sta veramente bene, ve lo consiglio.
Per mangiare l’hotel tuenno, proprio a due passi dal garnì.
Iniziamo col dire che i 12 km che separano Tuenno dal lago, sono di montagna e con paesaggio stupendi che non dimentichi, davvero impressionante, il lago bellissimo in 1 oretta di cammino si gira tranquillamente. Vi consiglio davvero di andare.
Le tecniche di pesca che i tuennesi fanno nel lago sono prevalentemente pesca con la camola del miele con una bolognese a galleggiante scorrevole, il salmerino è sul fondo, oppure cosa davvero strana pescando a spinning a 50 cm dal cucchiaino fanno un bracciolo di 5/10 cm con una camola del miele, il salmerino è attirato dal cucchiaino, poi si lascia toccare il cuccchiino al fondo e rimane il bella vista la nostra camola, così che il salmerino la possa mangiare.
Io ho fatto uno spinning normale e di salmerini ne ho presi 3, sarà stato l fattore “C”, ma la prossima volta vorrei anche provare quella tecnica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc