Home » Itinerari di pesca » Laghi “Il Rifugio del Pescatore” Castelsangiovanni (PC)

Laghi “Il Rifugio del Pescatore” Castelsangiovanni (PC)

Laghi “Il Rifugio del Pescatore” Castelsangiovanni (PC)
Vota questo contenuto

Laghi “Il Rifugio del Pescatore”

Di giancarlo Borreri

Il lago è accessibile ai disabili.

 Il lago ,che si trova a Castelsangiovanni (PC),
è costituito da due bacini artificiali uno utilizzato come carpodromo e uno come pesca sportiva.
Con lavori di miglioria effettuati dai gestori dello stesso, con l’aiuto della società PIACENZA 83 IRIDEA che qui ha sede ,tutto il perimetro è accessibile alle carrozzine con grande facilità e considerando che si sono ultimati i lavori esterni e dei bagni penso si possa prendere come esempio per creare altre strutture ove qualsiasi disabile possa divertirsi pescando.

 Il carpodromo è popolato da

carpe-500..3500gr
carassi-200..800gr
amour-1000..4000gr

La pesca più redditizia si svolge con la pesca a galla o nell’immediato sottoriva.Inoltre è usato per gare sociali ed extra-sociali,ha una profondità di circa1.80 cm ed è dotato di 30 piazzole.
Qui i pesci hanno veramente i “baffi” ed infatti il 28-29 giugno 2003 il lago ha ospitato le ultime due prove di selezione per la composizione della NAZIONALE DISABILI con un ottimo riscontro del pescato.
Il secondo lago è popolato da trote e salmerini nel periodo invernale e da pesci gatto americani e carpe in estate e viene usato per la pesca sportiva a pagamento.
Per ulteriori informazioni il numero di tel.0523-882406 è se vi siete incuriositi a sufficienza non vi resta che venirci a trovare.
A PRESTO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc