pesca sport Lanza - offerte negozi di pesca

Acquisto attrezzatura

Attrezzature dubbi, impressioni e consigli su Canne, Mulinelli, fili, artificiali e tutti gli strumenti che si utilizzano per pescare.

Moderatori: walter, zio, Jfish, Ferroforte, ziofester, mimmoox

Acquisto attrezzatura

Messaggiodi mark-68 il 04/01/2007, 16:58

Ciao,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione (spero..)
devo acquistare tutta l'attrezzatura per la pesca e ho bisogno di aiuto:
Premetto che non sono proprio inesperto ma sono tantissimi anni che non vado a pesca.
Vorrei acquistare una canna e relativo mulinello da spinning (fiume/torrente) e una per la pesca con galleggiante.
La pesca alla trota sarà probabilmente quella più frequente,il fiume è il Tagliamento verso monte.
Grazie a tutti voi per il sicuro e competente aiuto.
P.S
Mi sapreste indicare magari anche privatamente i negozi on-line che vi siete trovati meglio?
mark-68

Messaggiodi FENIX il 04/01/2007, 17:06

Io ti consiglio shimano o daiwa...anche queli meno costosi tipo catana,nexave....sarebero x spininng .. :) .Se gli prendi non sbagli mai...ti durerano un paio di anni e poi.... :) sarai esperto di segliere da solo :D
FENIX

Tecnica Preferita: Spininng

Re: Acquisto attrezzatura

Messaggiodi Dimi-Bs il 04/01/2007, 17:06

mark-68 ha scritto:Ciao,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione (spero..)
devo acquistare tutta l'attrezzatura per la pesca e ho bisogno di aiuto:
Premetto che non sono proprio inesperto ma sono tantissimi anni che non vado a pesca.
Vorrei acquistare una canna e relativo mulinello da spinning (fiume/torrente) e una per la pesca con galleggiante.
La pesca alla trota sarà probabilmente quella più frequente,il fiume è il Tagliamento verso monte.
Grazie a tutti voi per il sicuro e competente aiuto.
P.S
Mi sapreste indicare magari anche privatamente i negozi on-line che vi siete trovati meglio?

Io il tuo fiume non lo conosco purtroppo ma ne ho sentito parlare...................
La canna da spinning........dipende anche la vastita' della zona.........
Comunque una 2.10 con potenza fino a 20 gr e' ottima x la trota , certo che se poi ti sposterai su torrentelli piccoli una 1.80 sarebbe meglio.....
Se l'alveo e' grande e le sponde libere dalla vegetazione una 2.40 sarebbe ottima anche x agevolare la distanza del lancio..........
Come mulino abbina un 2.500 ...............
Cosi' e' un po' provvisoria pero'
Ultima modifica di Dimi-Bs su 04/01/2007, 17:45, modificato 1 volte in totale.
Ciao Giorda pescatore qualunquista

Clicca qui' Immagine
Dimi-Bs
Amministratore
Amministratore

Tecnica Preferita: qualunquismo

Messaggiodi walter il 04/01/2007, 17:14

personalmente penso che la potenza della canna dipenda dalle trote che cerchi... se sono piccole trotine e' un conto, ma se e' una marmorata da 5 kg... :wink:

in tutti i casi, quoto chi mi ha preceduto.
ImmagineImmagine

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | 26 anni di delirio e allegro sbarellamento :crazy:

regolamento | netiquette
walter
Super Moderatore
Super Moderatore

Tecnica Preferita: portachiav-fishing

Messaggiodi Giordaloco il 04/01/2007, 17:36

Descrivi un pò il fiume , le sue dimensioni e la taglia media presente, potremmo essere più precisi , già che ci sei metti anche la cifra che più o meno sei disposto a spendere per lo spinning. Canna , Mulino, filo, artificiali :wink:
Giordaloco
Pescatore qualunquista
Pescatore qualunquista

Messaggiodi mark-68 il 04/01/2007, 20:38

Ciao,
L'alveo del Tagliamento dalle mie parti è abbastanza ampio e libero da vegetazione, di torrenti con vegetazione fitta non me ne vengono in mente.Per quanto riguarda la taglia be al momento per quest'anno mi accontenterei di qualche cattura media.(Devo riprendere la forma).
Come budget io metterei ca 300 € per le due canne i mulinelli e un pò di attrezzatura.Che ne dite?
Come si chiama in linguaggio "tecnico" la pesca con il galleggiante sui fiumi?
Grazie a tutti per le velocissime risposte
mark-68

Messaggiodi walter il 04/01/2007, 20:41

dipende da quale pesca col galleggiante. ce n'e' piu' di una...
ImmagineImmagine

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | 26 anni di delirio e allegro sbarellamento :crazy:

regolamento | netiquette
walter
Super Moderatore
Super Moderatore

Messaggiodi mark-68 il 04/01/2007, 21:16

Mi faresti la cortesia di descriverne qualcuna che usiamo noi sui ns fiumi?
mark-68

Messaggiodi walter il 04/01/2007, 21:20

c'e' la passata con la bolognese, quella con la canna fissa, la pesca all'inglese e quella a galleggiante "classica" (esca ferma sul fondo o che si muove lentamente in corrente lenta)... poi penso ce ne siano altre... :?
ImmagineImmagine

regolamento | netiquette
walter
Super Moderatore
Super Moderatore

Messaggiodi Claudio BL il 04/01/2007, 22:20

mark-68 ha scritto:Ciao,
L'alveo del Tagliamento dalle mie parti è abbastanza ampio e libero da vegetazione, di torrenti con vegetazione fitta non me ne vengono in mente.Per quanto riguarda la taglia be al momento per quest'anno mi accontenterei di qualche cattura media.(Devo riprendere la forma).
Come budget io metterei ca 300 € per le due canne i mulinelli e un pò di attrezzatura.Che ne dite?
Come si chiama in linguaggio "tecnico" la pesca con il galleggiante sui fiumi?
Grazie a tutti per le velocissime risposte

Ciao e benvenuto,
sono Claudio da Belluno e conosco il Tagliamento che per molti aspetti assomiglia al nostro Piave.
Secondo me si può chiamare trasquillamente "passata", come ho fatto per molti anni con un classico galleggiante da 2-3 gr. a pera rovesciata (ce ne sono di molte marche) e piombatura a scalare o torpille a seconda della corrente.
Per la canna una 6-7 metri penso possa andare bene per quel tratto di Tagliamento. :wink:
Come siete a temoli da quelle parti?
Ciao e a presto
Claudio BL

Messaggiodi mark-68 il 04/01/2007, 22:26

A temoli scarsi, molto scarsi, in pochi anni sono praticamente spariti.
Da voi sul Piave cosa pescate?
mark-68

Messaggiodi walter il 04/01/2007, 22:26

benissimo, questo riduce il campo di ricerca :!:
ImmagineImmagine

regolamento | netiquette
walter
Super Moderatore
Super Moderatore

Messaggiodi Claudio BL il 04/01/2007, 22:30

mark-68 ha scritto:A temoli scarsi, molto scarsi, in pochi anni sono praticamente spariti.
Da voi sul Piave cosa pescate?

Temoli ci sono in particolare nel Cordevole, ma anche nel Piave nella parte bassa (verso il confine con Treviso).
Trote, soprattutto marmorate, fario, barbi e cavedani nel Piave, trote e salmerini nei torrenti-affluenti del Piave. :wink:
Claudio BL

Messaggiodi Giordaloco il 05/01/2007, 7:46

Per spinning, avendo le sponde libere e alveolo grande una 240 10-30 grammi sarebbe ottima , guarda le Shimano Nexave o Forcemaster , con una cinquantina di euro te la cavi, per il mulino sempre Shimano un Exage che costa una sessantina di euro , una bobina di un trecciato da 015-017 e un'altra con del Nylon da 020 e sei a posto.
Giordaloco
Pescatore qualunquista
Pescatore qualunquista

Messaggiodi Dimi-Bs il 05/01/2007, 13:46

Giordaloco ha scritto:Per spinning, avendo le sponde libere e alveolo grande una 240 10-30 grammi sarebbe ottima , guarda le Shimano Nexave o Forcemaster , con una cinquantina di euro te la cavi, per il mulino sempre Shimano un Exage che costa una sessantina di euro , una bobina di un trecciato da 015-017 e un'altra con del Nylon da 020 e sei a posto.

Quoto al 100 % :2thumbs:
Il restante dei soldi fallo scalare con un po' di esche artificiali , non esagerare pero' prendine solo alcune e prima impara a usare x bene quelle per poi passare anche a altre :wink:
Ciao Giorda pescatore qualunquista

Clicca qui' Immagine
Dimi-Bs
Amministratore
Amministratore

Tecnica Preferita: qualunquismo

Prossimo

Torna a Attrezzature - Dubbi e Consigli