pesca sport Lanza - offerte negozi di pesca

Mosche per l'apertura! grande perplessità!

La pesca a mosca è una tra le tecniche più affascinanti ed antiche per quanto riguarda la pesca, in questa sezione molte informazioni utili ed una sottosezione dedicata ai vostri dressing.

Moderatori: walter, Jfish, dade979, Drum, Pierflyer83

Mosche per l'apertura! grande perplessità!

Messaggiodi Omar91 il 08/02/2010, 21:29

Salve a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio!

Il 28 febbraio apre la pesca, e apre contemporaneamente una riserva vicino casa mia!

In questa riserva buttano trote fario e iridee da 500 a 700 grammi vorrei provare a fare l'apertura pescando a mosca dato che è una tecnica che voglio raffinare, e sopratutto essendo una riserva a pagamento (max 5 trote) ho paura che andando al tocco o a spinning faccio sicuramente la quota in un quarto d'ora, (visto che saranno le classiche "trote sceme" come tutte le aperture) molto probabilmente ci metterò anche meno se sono sfortunato se hanno molta fame e sono poco apatiche!
Problema di fondo è che qui la provincia non butta trote nei tratti liberi, quindi l'unica è arci o fispsas (riserva etc).

Però il mio dubbio sta nel fatto che, non essendo trote selvatiche, quindi immesse penso il giorno prima, (come dicevo prima "trote sceme") con che mosca le posso insidiare??
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte che, senza alcun dubbio saranno esaurienti e di ottima qualità! come sempre !
W LA SALMO TRUTTA!!!!!:-)

AMO IL MARE E IL FIUME.....O MEGLIO AMO LA PESCA...
Omar91

Re: Mosche per l'apertura! grande perplessità!

Messaggiodi Davide_To il 08/02/2010, 21:33

io proverei con delle mosche da "caccia", sono mosche che non imitano un insetto in particolari ma hanno forma e colori che attirano di sicuro!
ImmagineCatch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]
Davide_To

Tecnica Preferita: Spinning/ Mosca

Messaggiodi Omar91 il 08/02/2010, 21:48

mmmm... quindi secondo te popper, streamers , o mosche da caccia?? Grazie :)

Omar91

Messaggiodi dade979 il 09/02/2010, 16:41

Omar91 ha scritto:Salve a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio!

Il 28 febbraio apre la pesca, e apre contemporaneamente una riserva vicino casa mia!

In questa riserva buttano trote fario e iridee da 500 a 700 grammi vorrei provare a fare l'apertura pescando a mosca dato che è una tecnica che voglio raffinare, e sopratutto essendo una riserva a pagamento (max 5 trote) ho paura che andando al tocco o a spinning faccio sicuramente la quota in un quarto d'ora, (visto che saranno le classiche "trote sceme" come tutte le aperture) molto probabilmente ci metterò anche meno se sono sfortunato se hanno molta fame e sono poco apatiche!
Problema di fondo è che qui la provincia non butta trote nei tratti liberi, quindi l'unica è arci o fispsas (riserva etc).

Però il mio dubbio sta nel fatto che, non essendo trote selvatiche, quindi immesse penso il giorno prima, (come dicevo prima "trote sceme") con che mosca le posso insidiare??
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte che, senza alcun dubbio saranno esaurienti e di ottima qualità! come sempre !

le trote che tu definisci "sceme" sono insidiabili nello stesso modo di quelle "furbe"; sono sempre e comunque pesci che hanno il loro istinto, anche se nelle trote di allevamento potrebbe essere sentito in modo minore rispetto a quelle selvatiche.
quindi usa le classiche mosche che oramai vengono indicate in tantissimi post della sezione mosca oppure in alternativa prova in loco.......con tutto ciò che hai nella scatolina.
in linea di massima potresti provare con streamer ovetti grosse ninfe initazioni di camole o lombrichi o se preferisci le secche osserva le eventuali schiuse.
Immagine

nonostante le esperienze non si finisce mai di imparare
dade979
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Tecnica Preferita: mosca & spinning

Messaggiodi casari federico il 09/02/2010, 18:11

Quoto il consiglio di DADE.......................... :) :) :)
Io proverei a ninfa ma di sicuro per quelle più grosse meglio usare degli streamer
FLY FISH FOR LIVE & LIVE FOR FLY FISH
casari federico
Esperto Tecnica Mosca
Esperto Tecnica Mosca

Tecnica Preferita: mosca

Messaggiodi Omar91 il 10/02/2010, 20:28

Grazie mille a tutti!!! Proverò e vi saprò dire!!!!!!! :) :D

Omar91

Torna a Pesca a Mosca