PescaOk Forum: Spinning Siluro - PescaOk Forum

Jump to content

Pagina 1 di 1
  • Non puoi aprire un nuovo topic
  • Non puoi rispondere a questo topic

Spinning Siluro

#1 Utente offline   Filippo92 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utenti
  • Tecnica: Spinning-Catfishing

Postato 07 febbraio 2012 - 22:46

Ciao, da tempo ho intenzione di provare ad insidiare
il "gattone" a spinning. :irre2:

Avrei bisogno di un consiglio sulla canna da acquistare.

Premetto che utilizzerò artificiali da circa 40 gr. fino a 85-90 gr,
pesco da riva (mi ero orientato su una 3.00 mt.) e il mio budget di
spesa si aggira intorno ai 140 euro.

Ho sentito in mano la nuova Shimano Beastmaster cx 3.00mt con casting 50-100 gr. e
mi ha ispirato abbastanza fiducia, però mi è sembrata un po' più morbida rispetto
alla (ormai introvabile dalle mie parti) bx.

qualcuno la possiede o l'ha provata?
secondo voi lavora bene con gli artificiali del peso sopra descritto?

Ultima (ma non ultima) cosa: gli anelli a ponte singolo di questa canna possono
andare a compromettere la robustezza totale rispetto ad una canna con anelli a doppio ponte?
(secondo me con gli anelli a ponte singolo il fusto esprime meglio la sua azione)..

Accetto consigli anche su altre canne!
Grazie anticipatamente :-)
0

#2 Utente offline   walter 

• Super Moderatore
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing

Postato 07 febbraio 2012 - 23:58

con gli anelli attuali, il doppio ponte e' un problema inferiore rispetto al passato, e i ponte singolo non saranno la resistenza massima, ma non sono piu' cosi' deboli come allora :)

altre canne... la beastmaster bx, nexave game type 125, modularis xh, berkley giant (quasi introvabile)...
Posted ImagePosted Image

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | 27 anni devastati di delirio e allegro sbarellamento Posted Image

regolamento | netiquette

#3 Utente offline   Filippo92 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip

Postato 08 febbraio 2012 - 00:44

Già, anche secondo me non dovrebbero dar problemi di sorta..

La nexave l'ho sentita in mano ma secondo me è un po' "esagerata"..
Al siluro dà sicuramente battaglia, ma è rigida e pesante..
La beast bx..Gran canna! Ha anche il vibraspot (che funziona davvero :mrgreen: ),
ma purtroppo l'ho trovata solo 2.70 mt dalle mie parti..se trovavo la 3 mt il problema era risolto :smile:

modularis xh e berkley giant non le ho mai viste invece, le cercherò :up:

Il mio negoziante dice che di solito le aziende tendono a migliorare
sempre di più un prodotto, quindi la nuova beast cx dovrebbe essere migliore della bx..

è effettivamente più leggera e sottile, ma non mi convince l'eccessiva "morbidezza"..
0

#4 Utente offline   gandalf2 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 08 febbraio 2012 - 08:53

Tieni presente che purtroppo (in particolare sullo spinning) shimano con la serie cx ha fatto un pò di pasticci,dal mio punto di vista per cercare di migliorare peso e prestazioni delle canne,ma senza riuscirci e andando a rovinare canne che prima erano ottime,per quanto riguarda le canne,anche se costa un pò di piu, prova a dare un occhio alla beastmaster silurus spinning puo sembrare un vero e proprio palo della luce ma se le tue intenzioni sono quelle di dedicarti esclusivamente al glano saresti al riparo di un qual si voglia danno sia al pess che a te che all'attrezzatura........Aggiungo una piccola considerazione personale,sempre secondo me,se ""devi"" utilizzare artificiali da 90 grammi il casting della canna dovrebbe essere almeno di 120gr se non saresti perennemente al limite fisiologico della canna....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da gandalf2: 08 febbraio 2012 - 08:56

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
0

#5 Utente offline   Filippo92 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip

Postato 08 febbraio 2012 - 21:35

Visualizza postgandalf2, il 08 febbraio 2012 - 08:53 , ha scritto:

Tieni presente che purtroppo (in particolare sullo spinning) shimano con la serie cx ha fatto un pò di pasticci,dal mio punto di vista per cercare di migliorare peso e prestazioni delle canne,ma senza riuscirci e andando a rovinare canne che prima erano ottime,per quanto riguarda le canne,anche se costa un pò di piu, prova a dare un occhio alla beastmaster silurus spinning puo sembrare un vero e proprio palo della luce ma se le tue intenzioni sono quelle di dedicarti esclusivamente al glano saresti al riparo di un qual si voglia danno sia al pess che a te che all'attrezzatura........Aggiungo una piccola considerazione personale,sempre secondo me,se ""devi"" utilizzare artificiali da 90 grammi il casting della canna dovrebbe essere almeno di 120gr se non saresti perennemente al limite fisiologico della canna....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quoto.
Anch'io la penso così riguardo ai "miglioramenti shimano"..

Si, ho sentito pure la beastmaster silurus spinning, indubbiamente è un'ottima canna..
Oltretutto è utilizzabile a due lunghezze, il che la rende più adattabile alle dimensioni dei diversi corsi
d'acqua che mi troverei ad affrontare.
L'unico limite (purtroppo) per me sarebbe il peso, che a spinning si fa sentire dopo qualche decina di lanci :cry: ..

Alternativamente qualcuno conosce qualche buona daiwa da consigliarmi?
Ho sentito dire che sono fatte con del carbonio eccezionale, che le rende leggere ma con la giusta riserva di potenza.
0

#6 Utente offline   doppiorhum 

• Fan di Alex in the Oven :)
  • Gruppo: Gold Member
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: spinning

Postato 08 febbraio 2012 - 21:40

Visualizza postFilippo92, il 08 febbraio 2012 - 00:44 , ha scritto:

Già, anche secondo me non dovrebbero dar problemi di sorta..

La nexave l'ho sentita in mano ma secondo me è un po' "esagerata"..
Al siluro dà sicuramente battaglia, ma è rigida e pesante..
La beast bx..Gran canna! Ha anche il vibraspot (che funziona davvero :mrgreen: ),
ma purtroppo l'ho trovata solo 2.70 mt dalle mie parti..se trovavo la 3 mt il problema era risolto :smile:

modularis xh e berkley giant non le ho mai viste invece, le cercherò :up:

Il mio negoziante dice che di solito le aziende tendono a migliorare
sempre di più un prodotto, quindi la nuova beast cx dovrebbe essere migliore della bx..

è effettivamente più leggera e sottile, ma non mi convince l'eccessiva "morbidezza"..

la nexave esagerata? forse in negozio può apparire così....ma ti auguro di non dover mai rimpiangere, sul fiume, il fatto di non avere tra le mani una canna così ;-)

per i miei gusti le beastmaster sono tutte troppo molli, in tantissimi partono con quelle perchè stracollaudate e consigliate, ma poi le cambiano appena fanno esperienza :-D

…avevo le gomme lisce… (cit: MIRKO_SALABRACCO2) 10/07/2010 finisce il divieto di nominare il luccio nel forum :D 09/04/2011 addirittura a topwater, l'incubo è ormai alle spalle ;)
0

Condividi questo topic:

Pagina 1 di 1