PescaOk Forum: Freddo e pesca... - PescaOk Forum

Jump to content

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi aprire un nuovo topic
  • Non puoi rispondere a questo topic

Freddo e pesca... ...cosa scegliereste tra queste situazioni?

#21 Utente online   aLUCArd 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utenti
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning-inglese

Postato 09 febbraio 2012 - 08:34

Lombrichi...non sarà facile procurarseli con tutta questa neve...a meno che JoBrigante non si unisca alla spedizione con i suoi lombriconi domestici!!! :-D
Per quanto riguarda starsene a casa al calduccio: se va come l'ultimo weekend, visto che è prevista ancora neve, lo passiamo si in casa con moglie e figlia, ma senza luce, telefono, cellulare, acqua e...riscaldamento! A sto punto, freddo per freddo meglio a pesca... ;-)
aLUCArd
...newbie fisherman... ;-)
0

#22 Utente offline   kurt25it 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip
  • Tecnica: passata, ledgering

Postato 09 febbraio 2012 - 09:17

Io con i -10 gradi di questi giorni proprio non ce la faccio, ma con temperature invernali più nella norma, in inverno pesco quasi esclusivamente a ledgering, perchè spesso il pesce in questi periodi preferisce un'esca più facile da ghermire piuttosto che dover "rincorrere" un'esca in passata.
Comunque esistono sempre le eccezioni. a gennaio in una piana di un piccolo torrente con max 1 mt di fondo ho scappottato a mosca con un cavedano.... l'acqua vicino alle sponde era ghiacciata!

In definitiva però mi sento di consigliarti il ledgering o meglio ancora il letto con la moglie! :mrgreen: :lachtot:

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.
0

#23 Utente offline   Jo Brigante 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip
  • Tecnica: Spinning - Passata

Postato 09 febbraio 2012 - 10:30

Visualizza postaLUCArd, il 09 febbraio 2012 - 08:34 , ha scritto:

Lombrichi...non sarà facile procurarseli con tutta questa neve...a meno che JoBrigante non si unisca alla spedizione con i suoi lombriconi domestici!!! :-D

I miei lombrichi sono circondati dalla neve non so cosa ci sia rimasto :( Credo che passato questo momento dovrò riavviare l'allevamento :)

Comunque come dice kurt il pesce non è predisposto a correre con questo freddo,perciò o esca ferma,oppure a passata la maggiore attività la trovi nei punti con corrente più lenta (l'ultima volta che sono andato era così),quindi con una lenza un pò più pesante che non corra via veloce qualcosa puoi fare...Ah in ogni caso meglio non esagerare con la pasturazione,potrebbero diminuire ancora di più le poche occasioni che il pesce vorrà mangiare qualcosa dal tuo amo.

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 09 febbraio 2012 - 10:31

Posted Image *Matteo*
Grande super Sic,sarai sempre nei nostri cuori...
Romanzo Criminale - La serie 1 e 2 FAN ^^
0

Condividi questo topic:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2