PescaOk Forum: -PASTURAZIONE- - PescaOk Forum

Jump to content

Pagina 1 di 1
  • Non puoi aprire un nuovo topic
  • Non puoi rispondere a questo topic

-PASTURAZIONE-

#1 Utente offline   Luca_89 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utenti
  • Tecnica: Spinning-Canna fissa

Postato 03 febbraio 2012 - 23:26

Ragazzi, domenica andrò a pescare lo Storione in un laghetto, una domanda per cortesia, come esca metto il salmone, ma come lo pasturo? Io ho dei pellet, o la pasta da storione che si compra nei negozi, io lo presa al Dechatlon, sembra farina ma è marrone e sulla barattolo c'è scritto KILLER STORION, oppure lo pasturo con dei pezzettini sempre di salmone? Cosa mi cobnsigliate? Grazie in anticipo

Questo post è stato modificato da Luca_89: 03 febbraio 2012 - 23:28

0

#2 Utente offline   ATTILA73 

• Moderatore di Sezione
  • Gruppo: Moderatori
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.

Postato 03 febbraio 2012 - 23:56

ciao Luca,

la pesca allo storione l'ho praticata esclusivamente con pellets e boilies (aromi: pesce/fegato/sangue) mai con il salmone....e mai sentito nominare per questa pesca...so della placenta di trota ma la tua tecnica non la conosco.

Hai accertato che tipo di fondale vai ad affrontare? Nel caso sia fangoso/melmoso ti consiglio di non effettuare p.a.f. ma con gallegiante...

per il resto qualche info utile se non interessante la trovi qui :arrow: http://www.pescaok.i...-allo-storione/

ciao
se vuoi esser felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per una settimana sposati, se vuoi essere felice per un mese uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre, IMPARA A PESCARE.
TEAM Gotol
M O L I S E__________________________ _ _ _ _ _ l'ospite è come il pesce...dopo 3 giorni ha le gambe corte! Posted Image

#3 Utente offline   Luca_89 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip

Postato 04 febbraio 2012 - 00:49

Attila73, io non conosco il lago, ma un signore che conosco molto bene mi ha detto che li, si pescano con salmone e pollo...quindi io vado li con salmone affumicato e salmone normale...Semmai posso fare un canna a fondo e una con galleggiante, quella con il galleggiante devo provare il fondo e tarare il galeggiante, l'esca la metto sul fondo e il galleggiante lo taro di conseguenza dopo aver provato il fondo ed essermi assicurato che sia sul fondo giusto? Per lo Storione eh...

Questo post è stato modificato da Luca_89: 04 febbraio 2012 - 00:51

0

#4 Utente online   dariostreni 

• abc
  • PipPipPipPipPip
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 04 febbraio 2012 - 09:37

Per pasturare (sempre che sia consentito) ho visto usare i cubetti di salmone che trovi confezionati nei supermercati :)
0

#5 Utente offline   gabribabi 

• Moderatore di Sezione
  • Gruppo: Moderatori
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 febbraio 2012 - 11:45

:mrgreen: si ma che non sia salmone affumicato però.. :mrgreen: :mrgreen:

#6 Utente offline   Luca_89 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip

Postato 04 febbraio 2012 - 15:06

Bhe allora inutile comprare quelli confezionati di cubetti, li faccio io visto che ho gia preso i trancetti di salmone. Non va bene la pastura per storioni ? Ho anche quella io..
0

#7 Utente online   dariostreni 

• abc
  • PipPipPipPipPip
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 febbraio 2012 - 15:14

Visualizza postLuca_89, il 04 febbraio 2012 - 15:06 , ha scritto:

Bhe allora inutile comprare quelli confezionati di cubetti, li faccio io visto che ho gia preso i trancetti di salmone. Non va bene la pastura per storioni ? Ho anche quella io..

è quella al gamberetto?
0

#8 Utente offline   Luca_89 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip

Postato 04 febbraio 2012 - 15:53

non c'è scritto, ha il barattolo trasparente, sembra farina ed è marroncina, con un etichetta con scritto: KILLER STORION
0

#9 Utente online   dariostreni 

• abc
  • PipPipPipPipPip
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 febbraio 2012 - 16:02

Visualizza postLuca_89, il 04 febbraio 2012 - 15:53 , ha scritto:

non c'è scritto, ha il barattolo trasparente, sembra farina ed è marroncina, con un etichetta con scritto: KILLER STORION

ho capito dovrebbe essere questa: "KILLER STORIONE - peso netto gr 300"

io non me ne intendo, tuttavia se usi un esca di un tipo e una pastura di un altro non so se ottieni buoni risultati.

puoi provare, eventualmente, preparandola mischiando la pastura con pezzetti piccoli di salmone. :-)

in ogni caso attendi il parere di qualche esperto in pasturazione :-)

EDIT: l'ho trovata anche su un sito di un produttore e c'è scritto che è da innesco; magari è meglio che ti fermi al salmone senza commplicarti troppo la vita :mrgreen:

Questo post è stato modificato da dariostreni: 04 febbraio 2012 - 16:12

0

#10 Utente offline   Luca_89 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip

Postato 04 febbraio 2012 - 17:28

No ma come fa ad essere da innesco? Si scioglierebbe in 2 secondi lasciando l'amo completamente nudo. per l'innesco io ho la pastella al gambero rosso, a tuo parere com'è? Hai mai sentito parere anche qualcun altro? Si , la KILLER STORION è quella con scritto gr300...quindi tu dici che se pesco con il salmone è inutile che pasturo con quella pastura (KILLER STORION) idem se pesco con pastella....quindi tu consigli di pasturare salmone se pesco salmone e pasturare pastella se pesco con pastella giusto? Ma scusa se pesco con salmone non posso pasturare con piccoli pezzetti di salmone ?

P.S=...scusa Dariostreni comunque secondo me non centra che se peschi con salmone è inutile pasturare con la KILLER STORION, perchè comunque attiri il pesce con l'odore, infatti io quando andavo a pescare i barbi, cavedani, savette ecc. sul fiume, pescavo con i bigattini ma pasturavo con crisalide e pastoncino rosso.

Questo post è stato modificato da Luca_89: 04 febbraio 2012 - 17:36

0

#11 Utente online   dariostreni 

• abc
  • PipPipPipPipPip
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 febbraio 2012 - 17:56

Visualizza postLuca_89, il 04 febbraio 2012 - 17:28 , ha scritto:

No ma come fa ad essere da innesco? Si scioglierebbe in 2 secondi lasciando l'amo completamente nudo. per l'innesco io ho la pastella al gambero rosso, a tuo parere com'è? Hai mai sentito parere anche qualcun altro? Si , la KILLER STORION è quella con scritto gr300...quindi tu dici che se pesco con il salmone è inutile che pasturo con quella pastura (KILLER STORION) idem se pesco con pastella....quindi tu consigli di pasturare salmone se pesco salmone e pasturare pastella se pesco con pastella giusto? Ma scusa se pesco con salmone non posso pasturare con piccoli pezzetti di salmone ?

Anche a me sembra un pò strano che sia da innesco: tuttavia il produttore scrive così ed è probabile che con poca acqua divenda molto pastosa tale per cui è possibile formare una pallina da innesco.

C'è anche da considerare che 300gr di pastura li fai fuori in 30 minuti :mrgreen:

Come ti ho già scritto magari la puoi usare mescolandola con pezzetti di salmone ma ti ho anche scritto che è meglio aspettare il parere di qualcuno che abbia pescato con una pastura simile per lo storione.

Visualizza postLuca_89, il 04 febbraio 2012 - 17:28 , ha scritto:

P.S=...scusa Dariostreni comunque secondo me non centra che se peschi con salmone è inutile pasturare con la KILLER STORION, perchè comunque attiri il pesce con l'odore, infatti io quando andavo a pescare i barbi, cavedani, savette ecc. sul fiume, pescavo con i bigattini ma pasturavo con crisalide e pastoncino rosso.

dall'alto della mia ignoranza non posso permettermi di scriverti che tu non fai la cosa giusta :mrgreen: ; cosniderà comunque che a rigor di logica è meglio (e personalmente anche più semplice e senza troppi pensieri) pasturare e innescare con lo stesso prodotto: c'è sempre il rischio che se il pesce si abitua alla tua pastura poi non guardi neanche di striscio il tuo innesco. :-)
0

#12 Utente offline   Luca_89 

• Utente registrato
  • PipPipPipPipPip

Postato 04 febbraio 2012 - 18:00

Ok grazie dei tuoi cinsigli, utili. Grazie
0

Condividi questo topic:

Pagina 1 di 1