Angelo la prossima volta che vado a pesca nel porto di vasto ti assicuro che mi ricorderò e magari scatto anche qualche foto da inserire sul forum. risposta a Gabri: effettivamente ieri non ci avevo pensato, ma hai pienamente ragione ...quando si va a fare qualche invito all'esca inevitabilmente il galleggiante si muove se questo è fisso, inoltre, viste le lunghezze delle lenze, ci troviamo tra profondità del laghetto, ed eventuale appoggio dell'esca con il galleggiante circa a 3.50mt dall'amo e visto che, non ho inglesi particolarmente lunghe penso di fare ancora più casini nel lancio. Per montare una lenza fissa di quelle dimensioni dovrei avere qualche inglese da 4.50mt, se avete consigli su qualche canna(modello marca) non esitate sono alla ricerca; ma fin'ora mi devo accontentare di quello che ho...quindi penso che dovrò attendere prima di tentare a pescare con galleggiante fisso...tornando in topic trecce finalmente sono riuscito a realizzarne qualcuna decente, ora bisogna solo provarle (un pretesto in più per andare quanto prima a pesca)
ciao!!!