Home » Articoli » ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015: 10 anni da festeggiare

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015: 10 anni da festeggiare

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015: 10 anni da festeggiare
Vota questo contenuto

 

Exporiva-caccia-pesca-ambiente

Foto da: Pagina Ufficiale Facebook

Dal 27 al 29 marzo 2015, al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN), si terrà l’edizione 2015 di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, che compie 10 anni. Noi di PescaOk siamo lieti di festeggiare questo compleanno in qualità di media partner dell’iniziativa. La mostra mercato dedicata alla caccia e alla pesca è cresciuta nel corso del tempo e per il suo decimo compleanno ha in serbo molte sorprese e un numero sempre maggiore di espositori.

Per darvi un’idea di cosa sia ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, ecco i numeri dell’edizione 2014 che ha visto presenti 228 aziende, 18mila metri quadri di esposizione e oltre 14mila visitatori (il 13% in più rispetto all’anno precedente). Le premesse per il 2015 sono più che buone e confermano quanto questo appuntamento sia diventato irrinunciabile per i pescatori sportivi.

Tante le novità di questa edizione, a partire dal fatto che la fiera aprirà i battenti un giorno prima, venerdì 27 marzo, portando a tre i giorni di manifestazione. L’apertura, dunque, sarà venerdì pomeriggio alle 14:30. Un’altra ghiotta novità sarà lo show cooking organizzato da L’Artificio Cucina & Dintorni che mostrerà come cucinare il salmerino e altri prodotti ittici. Tra gli eventi più attesi, sabato si svolgerà la settima edizione del trofeo Dolomiti Energia, una gara di pesca alla trota torrente e spinning. Mentre nel pomeriggio, si terrà la gara di lancio Hardy Cast Competition, che si svolgerà in una vasca esterna lunga ben 45 metri; ospite e testimonial della competizione sarà Robert Gillespie. L’ultimo giorno, invece, avrà luogo la gara di costruzione Trofeo Tiemco per incoronare la migliore mosca. Nella tre giorni verrà anche premiato il vincitore del contest Tell Me Fishing dedicato ai migliori video dilettantistici di pesca. Infine, anche quest’anno i maestri di costruzione I.F.T.A. (Italian Fly Tier Association) hanno organizzato stage gratuiti per i bambini. Nel corso della fiera si terranno anche tavole rotonde e convegni di approfondimento dedicato al mondo della pesca. Non mancano, ovviamente, le iniziative organizzate per gli appassionati di caccia, attività sportiva protagonista di questa manifestazione insieme alla pesca.

Noi di PescaOk ci saremo a ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015 e voi?

About Alessio

Alessio Turriziani è il Fondatore e Responsabile del progetto PescaOk.it https://plus.google.com/118139127073698735363/

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Computer doc