BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI PESCAOK.it se sei già registrato e non riesci ad entare prova a resettare la password Clicca Qui. Se hai bisogno di aiuto scrivimi a info@pescaok.it
Benvenuto nella Nuova Community: "Domande"
il nuovo angolo di discussione Fai domande e ricevere risposte dagli altri membri.
Molto più di un forum.

Non riesci ad entrare: Resetta la password QUI.
Link Utili
Come funziona PescaOk Domande

Login
Registrati
Reset Password
Ti piace? lascia un feedback!

CHI CONOSCE BUONE RICETTE PER LE CARPE?

0 voti
392 visite
CIAO A TUTTI, ESSENDO SEMPRE CHIUSO NEL MIO NEGOZIO DI ARTICOLI PER LA PESCA, HO POCO TEMPO PER ANDARE A PESCARE A SPINNING, QUINDI QUANDO POSSO, SCENDO AL FIUME QUI VICINO DOVE PESCO DELLE BELLE CARPE E MI CHIEDEVO SE QUALCUNO AVESSE DELLE BELLE RICETTE PER POTERLE GUSTARE. DI SOLITO LE LASCIO ANDARE, ANCHE PERCHE' E' MOLTO GRASSO COME TIPO DI PESCE, MA SE TROVASSI QUALCHE RICETTA GUSTOSA, POTREI ANCHE PROVARE.

GRAZIE A TUTTI
quesito posto 20 Dicembre 2013 in Ricette di pesce da centropescameli (16 punti)
modificato 21 Dicembre 2013 da aleturboss

2 Risposte

+1 voto
risposta inviata 26 Dicembre 2013 da aleturboss Admin (51,366 punti)
DALLE FOTO VIENE GIA L' ACQUOLINA IN BOCCA... GRAZIE DELL IDEA, LA PROVERO' SICURAMENTE E TI DARO' IL MIO PARERE PERSONALE..
di carpe quest'anno ne ho già provate 3, tutte sui 2 - 3 kg, ho cambiato sempre la ricetta, ma il risultato è sempre una gran porcheria.. molto meglio il pescegatto o il siluro!
Ciao Puoi dirci che ricette hai usato?
grazievmille.
erano tutte ricette al forno . le ho trovate tutte  e 3 su internet.La prima che ho provato era al carpaccio con le patate, ma è uscita una porcheria tutta bagnata,  le altre 2 ricette erano con limone una, e con il ripieno l'altra. Ma anche in questo caso non erano per stomaci deboli.. Da notare che non le ho pescate in acque fangose , ma in acqua corrente e in una cava ghiaiosa, quindi la carne avrebbe dovuto avere un'altro sapore.  Sarà che non sono un cuoco provetto.. ma se mi riescono bene il branzino , la trota, il pescegatto .. comincio a pensare che il problema sia proprio dovuto allo scarso valore della carne di carpa. ( anche se in bulgaria la vendono in scatolette in olio d'oliva, proprio come il tonno)
0 voti
La ricetta migliore per cucinare la carpa è senza dubbio al forno. Che sia stata pescata in acue fangose o no, l'importante è che prima di essere cucinata venga lavata bene...va tenuta almeno un giorno con dell'acqua e aceto dove aggiungere anche del limone ( anche a spicchi) e delle foglie di alloro. In 24 ore sarebbe bene sostituire l'acqua almeno due volte, ripetendo lo stesso procedimento. Quando va messa in forno è importante metterla adagiata su una griglia e sotto a quest'ultima mettere una teglia dove raccogliere il grasso. Così si evita che la carpa cuocia nel proprio grasso, che la renderebbe disgustosa. Le patate cuocetele a parte!!!!
risposta inviata 14 Marzo 2014 da gabriele-passagrilli Staff POK (5,350 punti)
Per la mia esperienza, conta la dimensione della carpa. Quelle da mezzo chilo appena di misura sono ottime, quelle intorno al chilo e mezzo passabili, oltre van bene solo per divertirsi...

Una carpa da carpodromo da 20 Kg, non provateci neanche...

Domande correlate

0 voti
1 risposta 148 visite
0 voti
1 risposta 644 visite
644 visite quesito posto 24 Novembre 2013 in Spinning da aletur3 (13 punti)
0 voti
3 risposte 247 visite
247 visite quesito posto 4 Dicembre 2013 in Ricette di pesce da aleturboss Admin (51,366 punti)
0 voti
1 risposta 42 visite
42 visite quesito posto 4 Maggio in Video da emixrastaangler (16 punti)
0 voti
0 risposte 70 visite
...