BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI PESCAOK.it se sei già registrato e non riesci ad entare prova a resettare la password Clicca Qui. Se hai bisogno di aiuto scrivimi a info@pescaok.it

Pesca e campeggio, può tornarmi utile un generatore inverter?

0 voti
154 visite
Salve a tutti!

Volevo il vostro parere di esperti per decidere se portare o no con me un generatore elettrico per una vacanzina a base di campeggio libero e pesca! L'idea è trascorrere qualche giornata in tenda. In teoria, potremmo arrangiarci con torcie e batterie, però io ho a disposizione un inverter Kipor IG2600, che sarebbe uno di quei generatori a valigetta...mi è servito per dei lavori in campagna tempo fa e secondo me è abbastanza discreto e silenzioso, però vorrei evitare di infastidire altri compagni di pesca e di portare con me un peso inutile. Per vostra esperienza torna utile avere la corrente elettrica per cellulari, pc o per un piccolo frigo portatile?
quesito posto 15 Luglio 2015 in altro da babbarabba (13 punti)

1 Risposta

+1 voto
Ciao Babbarabba e benvenuto,

parto dalla fine è sempre utile avere energia elettrica. Se non pesa tanto e puoi acenderlo quando vuoi allora poratrtelo magari è una buona idea... Magari accenderlo anche un'ora al giorno per pc o caricare il telefono non è male.

Secondo me basta non accenderlo di notte e quando la gente riposa...

A presto e buon campeggio...

Alessio
risposta inviata 15 Luglio 2015 da aleturboss Admin (51,378 punti)

Grazie!

si anche secondo me può tornare utile se usato con un pò di attenzione...raccogliendo un pò di informazioni mi è sembrato di capire che alcuni non vedono di buon occhio le persone "troppo attrezzate" e se c'è una cosa che non mi piace fare è disturbare chi si gode le sue orette di libertà nella natura :)

Ciao Babbarabba, ma penso che ci sono differenze tra troppo attrezzati e spavaldi... i primi non danno fastidio i secondi magari si ;-) Io penso sempre che se si riesce a non disturbare gli altri va bene però a volte si creano proprio amicizie per alcune cose o novità che vedi ad altri pescatori.

Io sono molto curioso e se vedo qualcosa di nuovo chiedo anche a chi non conosco, tra i pescatori dovrebbe esserci spirito di amicizia e fratellanza. Purtroppo oggi la maggior parte delle persone pensa solo a se stessa ed è chiusa con gli altri, preferiscono scrivere su facebook che fare due chiacchiere in riva al fiume... Oggi si preferisce sentenziare piuttosto che discutere.

Quindi vai pure con l'attrezzatura che ti pare e quella che pensi ti possa servire e se gli altri pensano che sei troppo attrezzato lasciali pure pensare ciò che vogliono, la cosa importante è che tu ti senti a posto ;-)

Capirai con questa esperienza se la prossima volta questo attrezzo ti servirà ancora oppure no... e soprattutto faccelo sapere perchè a me interessa.

Grazie ed a presto, Alessio

Domande correlate

0 voti
2 risposte 342 visite
342 visite quesito posto 22 Luglio 2014 in Disabili e la Pesca da aleturboss Admin (51,378 punti)
0 voti
1 risposta 159 visite
159 visite quesito posto 18 Marzo 2015 in Disabili e la Pesca da kevin-2 Pescatore-New (42 punti)
0 voti
0 risposte 196 visite
196 visite quesito posto 11 Dicembre 2015 in Spinning da torrenteterdoppio Pescatore (300 punti)
0 voti
0 risposte 134 visite
0 voti
1 risposta 223 visite
223 visite quesito posto 17 Settembre 2014 in Disabili e la Pesca da alberto1 (12 punti)
...