BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI PESCAOK.it se sei già registrato e non riesci ad entare prova a resettare la password Clicca Qui. Se hai bisogno di aiuto scrivimi a info@pescaok.it

Trota laghi carcana!

+1 voto
1,215 visite
Ciao a tutti, vorrei due informazioni..
Finalmente ho dato l'esame e ora posso dedicarmi un pochino alla pesca, pensavo di andare con un amico ai laghi CARCANA (MILANO). L'intenzione è quella di andare a trote, mi sapreste dare consiglio sui posti migliori in cui pescare al lago 3, che montatura usare (meglio vetrino o bombarba?) e sopratutto quale esca?
Se invece decidessimo di andare a storioni, mi sapreste dare le stesse informazioni? Grazie, ciao :)
quesito posto 25 Gennaio 2014 in Trota lago da tommy94 (15 punti)

2 Risposte

+1 voto
 
Risposta migliore
Ciao,

Per pescare le trote:

le postazioni migliori al lago 3 sono essenzialmente due. La prima è entrando tenendo il lago 3 sulla tua destra, arrivi ad una pianta molto grande, prima e meglio ancora dopo la pianta dopo il tubo di immissione sono ottimi posti. Altro posto è proseguendo è la sponda esattamente opposta all'entrata e come per le postazioni vicino al piantone, è lanciare verso gli ossigenatori che trovi davanti. Montatura per il lago 3 dipende, dalla stagione, adesso se le vedi bollare a galla, una maracas da 10 grammi girella tripla, con un terminale diametro 18 lungo almeno 2 metri, esca camola, pastella o siliconici.

Questa la teroria, in realtà la cosa più difficile è accapararseli questi posti, perchè essendo ottimi posti e conosciuti, devi arrivare alla mattina moooolto presto. Per darti un esempio al sabato, se arrivi alle 6 di mattina hai davanti 15 o 20 macchine, quindi puoi dire addio a quei posti.

Altro problema è che il algo 3 non è sempre aperto, spesso alla mattina quando si arriva è chiuso e poi decidono di aprirlo durante la mattina, ma non è garantito che ciò avvenga. In questo caso devi per forza andare al lago 1, quello che trovi a destra dell'entrata. Li i posti migliori sono: la spiaggetta, le pensiline e a volte dopo il salice. Montatura per il lago 1, anche qui dipende, dalla stagione, se vedi un branco bollare a galla,  sempre una maracas da 10 grammi girella tripla, con un terminale diametro 18 lungo almeno 2 metri, amo del 7 o 8 per camola e pastella e del 4 o 5 per i siliconici. In particolare in spiaggetta, vetrino o sonar rendono molto, con camola.

Per pescare gli storioni:

Lago 1 le postazioni migliori sono nella sponda che trovi alla tua destra quando arrivi in macchina, partendo dalla spiaggetta, fino a quella specie di rientranza è tutto buono. Pesca a fondo, trecciato in bobina e terminale da 35/40 , amo del 2, come esca la pasta della Berkley apposta per storioni.

 

spero di esserti stato utile

ciao
risposta inviata 23 Febbraio 2015 da cesareone Staff POK (5,084 punti)
Selezionata 24 Febbraio 2015 da aleturboss
0 voti
Ciao le trote girano di solito nei laghetti questo non lo conosco ma di solito la cosa migliore è fare un sopralluogo se puoi e vedere dove pescano gli altri... mi spiace ma non conocendo il posto non posso aiutarti come vorrei...
risposta inviata 27 Maggio 2014 da aleturboss Admin (51,366 punti)

Domande correlate

0 voti
1 risposta 574 visite
574 visite quesito posto 13 Marzo 2016 in Canne e mulinelli da ivan86 (18 punti)
+1 voto
1 risposta 3,747 visite
3,747 visite quesito posto 17 Dicembre 2013 in Spinning da aleturboss Admin (51,366 punti)
0 voti
1 risposta 1,132 visite
1,132 visite quesito posto 22 Febbraio 2015 in Trota lago da andrea-crepaldi (14 punti)
0 voti
1 risposta 379 visite
...