BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI PESCAOK.it se sei già registrato e non riesci ad entare prova a resettare la password Clicca Qui. Se hai bisogno di aiuto scrivimi a info@pescaok.it

Pesca e turismo in Trentino parte I

0 voti
26 visite

Ad inizio luglo 2017 parto alla volta di Levico Terme e del suo lagocon moglie, Dog CAVEDANO, un sacco di valigie e ben 8 canne poste sul bagagliaio. 4 da spinning di 2 medio-pesanti e 2 leggere, una bolognese di 7 metri 8 da usarsi nei torrenti) e le altre da fondo. 6 scatole di artificiali di cui molti montati con amo singolo e una di vermi. L’ Albergo e lo Sport Hotel (http://www.hotelsport.it/) dove è possibile portare anche gli animali e il proprietario si chiama Walter comeme e come me è un pescatore…un pescatore che ha preso una trota di quasi 10 Kg…

Risulterà una settimana da sogno meno un po’ il venerdi’ che pioveva a tratti.

Il lago di Levico è un lago del Trentino, che si trova accanto al Lago di Caldonazzo, da cui è separato dal Colle di Tenna.

Il lago è rinomato in quanto sorge accanto alla località termale di Levico Terme.

Il lago di Levico si è formato in tempi relativamente recenti, a causa dello sbarramento alluvionale del tratto di valle compreso fra il colle di Tenna e la Canzana da parte del rio Vignola e del rio Maggiore, gli unici immissari esclusi alcuni ruscelli spesso senza nome, eccetto il cosiddetto Marlezzo che segnava, storicamente, il confine fra Levico e Pergine.

Le sue sponde ospitano un lido e un annesso parco, nonché caratteristici canneti. Il lago è sufficientemente esteso per garantire una relativa mitigazione del clima, specie nella zona più vicina ad esso.L’ Hotel è a 2-300 metri dalla spiaggia di ghiaia del pulitissimo lago con alle spalle un grande e curato parco con tanto di Bar, servizi igienici e addetti al salvataggio di bagnanti in difficoltà.Molto curato anche l’ hotel, con personale gentile e prezzi accessibilissimi (50 euro  a testa la mezza pensione)ed inoltre il proprietario è un valente pescatore con all’ attivo una trota di quasi 10 kg presa a spinning. Un giorno in acqua bassa, in mezzo ai bagnati, girava un branco di cavedani come potetete vedere in foto e filmino allegato.Un rapido giro sul lago e vedo dei Black bass e dei cavedani e cosi’ monto la bolognese e ferro un discreto ciprinide.

Le acque distanti 50-80 km da Levico le potete vedere nei siti

http://www.altosarca.it/homepage.html

http://www.trentinofishing.it/lang/IT/pagine/dettaglio/old,26/la_pesca_in_trentino,3.html

http://www.trentinofishing.it/homepage

http://www.trentinofishing.it/zone_di_pesca

http://www.valdisole.net/it/Pesca/

http://www.apdt.it/

http://www.visitvaldinon.it/it/cosa-fare/pesca-trentino/

http://www.fischen-pescare.bz.it/IT/gewaesser-i.php?Nummer=239a

 

quesito posto 4 Agosto in Itinerari da torrenteterdoppio Pescatore (291 punti)

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Domande correlate

0 voti
0 risposte 23 visite
23 visite quesito posto 4 Agosto in Itinerari da torrenteterdoppio Pescatore (291 punti)
0 voti
1 risposta 512 visite
512 visite quesito posto 25 Febbraio 2014 in Al colpo da pioschin22 Pescatore-New (66 punti)
0 voti
6 risposte 24 visite
24 visite quesito posto 5 giorni fa in Itinerari da torrenteterdoppio Pescatore (291 punti)
0 voti
1 risposta 3,816 visite
0 voti
1 risposta 76 visite
...