BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI PESCAOK.it se sei già registrato e non riesci ad entare prova a resettare la password Clicca Qui. Se hai bisogno di aiuto scrivimi a info@pescaok.it

Pesca invernale Lucioperca (nel Tevere dentro Roma)

+1 voto
2,393 visite
Qualcuno ha mai provato lo spinning invernale al Lucioperca (o Sandra)?

Che esche usare? Da qualche parte ho letto il Grub piccolo (3") su testina piombata recuperata sul fondo: qualcuno ha mai provato o suggerisce esche migliori? Come recuperare sul fondo: a piccoli salti?

Io (oramai disperato) volevo provare nel tratto cittadino del Tevere ci sono i Perca? E la tecnica è sempre la stessa?
quesito posto 9 Gennaio 2014 in Spinning da biondo (15 punti)

3 Risposte

0 voti
 
Risposta migliore
Ciao! Sicuramente il grub bianco è quello migliore, ma prova anche con quelli azzurri. La tecnica è proprio quella che hai scritto te. Posso darti un consiglio? Prova ad uscire da Roma e vai verso Stimigliano, uscita Ponzano/Soratte, (saprai sicuramente dove è)...lì il fiume compie numerose curve dove raggiunge discrete profondità e ci sono molti alberi sommersi che sono delle tane eccezionali per la sandra! Fammi sapere come è andata...in bocca al lupo!!!!
risposta inviata 11 Febbraio 2014 da gabriele-passagrilli Staff POK (5,353 punti)
Selezionata 12 Febbraio 2014 da aleturboss
0 voti
Ciao la tecnica che indichi è corretta, cmq li ho visti pescare anche con grub più grandi, c'è un amico che li ha pescati nel tevere a Roma in città, gli ho detto di venire a darci qualche consiglio.

Ciao Alessio
risposta inviata 10 Gennaio 2014 da aleturboss Admin (51,378 punti)
Ottimo! se arrivano altri consigli meglio...Ad esempio il colore bianco pare sia il preferito, è così?? Mi sa che comunque sperimenterò di persona anche se...dentro Roma dove?? Mi sa provo nel tratto della ciclabile, isola tiberina in su.
0 voti
Senza bisogno di uscire da Roma, se la conosci vai alla diga di Castel Giubileo, immediatamente a valle (proprio sotto la diga); in quel punto se ne prendono tantissimi e di diverse dimensioni, in ogni stagione. Come esche, vanno bene i grub, ma io ti consiglio rotanti tipo Martin 12gr, anche con fiocco. Vanno bene anche i vermoni tipo Senko, ma li devi piombare perchè la corrente è troppo forte. Il tratto cittadino del Tevere è pieno di perca!
risposta inviata 10 Luglio 2014 da henry100 Pescatore-New (32 punti)

Domande correlate

0 voti
1 risposta 53 visite
0 voti
0 risposte 225 visite
225 visite quesito posto 28 Maggio 2015 in Spinning da torrenteterdoppio Pescatore (300 punti)
0 voti
1 risposta 159 visite
159 visite quesito posto 18 Marzo 2015 in Disabili e la Pesca da kevin-2 Pescatore-New (42 punti)
0 voti
1 risposta 68 visite
68 visite quesito posto 16 Agosto in Itinerari da torrenteterdoppio Pescatore (300 punti)
0 voti
1 risposta 811 visite
...