Articoli

In questa categoria trovi tutti gli articoli pubblicati su PescaOk, viene continuamente aggiornata.

Apertura della pesca alla trota 2024 Provincia di Verona

apertura pesca alla trota 2024

Condividi:Per tutti gli amici pescatori veronesi, si ricorda che la pesca alla trota è consentita dalla prima domenica di febbraio (04/02/2024)  all’ultima domenica di settembre nel fiume Adige (29/09/24); per tutte le altre acque è consentita dalla prima domenica di marzo (03/03/24) all’ultima domenica di settembre (29/09/24) Buon divertimento e ricordatevi di fare la licenza da pesca Governativa, la fipsas e …

Continua a leggere »

EOS show 2024 – ancora una volta, in fiera a Verona

pesce che esce dall'acqua - banner di EOS, la fiera della pesca, a Veronafiere

Condividi:Tre padiglioni, 55 nuovi espositori e 37 stranieri, per un totale di quasi 300 espositori confermati solo finora all’edizione 2024 di EOPS – European Outdoor Show. Ancora una volta, la manifestazione fieristica dedicata a caccia, pesca e outdoor torna a Veronafiere dal 17 fino al 19 febbraio, per un’edizione che si conferma ancora più attrattiva della precedente per  cacciatori e …

Continua a leggere »

Buon Natale amici pescatori!

decorazione natalizia a forma di pesce per gli auguri di Natale di PescaOK

Condividi:Buon Natale, amici pescatori! E anche se in questo periodo è difficile andare a pesca, potete sempre tenervi aggiornati sul sito di PescaOK, e condividere con altri pescatori i vostri pensieri o le foto delle vostre battute di pesca e delle vostre catture del 2023. Le foto inviate verranno incluse nella nostra Gallery!   Condividi:

Continua a leggere »

Incubatoio ittico di Bardolino: una strada in salita

lago di garda: salta l'accordo per l'incubatoio ittico per la pesca a bardolino

Condividi: Salta l’accordo per la riapertura dell’incubatoio ittico di Bardolino. La richiesta del Comune all’Associazione Pesca Sportiva di Bardolino, appoggiata dalla Regione, per riaprire l’impianto ormai chiuso dal 2020 era di confluire nell’UpsdG (Unione pesca sportiva del Garda), per continuare a gestire l’incubatoio in modo congiunto. L’Associazione non vuole perdere la propria identità, e definisce la proposta come un “ricatto”. …

Continua a leggere »

Jacopo Gallelli, il primo italiano ed europeo a conquistare la vittoria nel bass fishing

persico trota

Condividi:Stati Uniti, Federal Ammunition Stop 5, fiume Potomac: questa volta è un italiano a vincere uno dei più importanti tornei di bass fishing. Ciò che rende questa vittoria ancora più entusiasmante, è il fatto di averla ottenuta in un paese dove questa disciplina è considerata uno sport professionistico. Jacopo Gallelli è toscano, ha 39 anni ed è partito per questa …

Continua a leggere »

A caccia di…scarpe da pesca! Quali acquistare?

scarpe per pescare

Condividi:Quando si parla di attrezzatura e abbigliamento da pesca, spesso, le scarpe sono una di quelle cose che si sottovaluta. Ma questo pezzo non deve essere un optional! Nella mia esperienza di pesca ho vissuto molte situazioni, a volte anche estreme, e ho capito quanto sia importante avere le scarpe giuste. Alla fine la mia scelta è ricaduta su un …

Continua a leggere »

Il destino del salmone: allevamenti e soluzioni sostenibili per il benessere di pesce e consumatori

Pesca_salmone

Condividi:Pesca e acquacoltura sostenibili, per il benessere degli animali e delle persone coinvolte: un obiettivo realizzabile? È quello su cui dibattono da sempre animalisti, produttori e ricercatori: oggi in particolare parliamo del destino che spetta al salmone, un pesce d’acqua dolce e marina sempre più presente nella nostra dieta. Secondo le ultime statistiche la richiesta di pesce è aumentata e si …

Continua a leggere »

Pesca sportiva: aggiornamenti dopo il decreto del 2 aprile 2021. Posso pescare?

Pescare in zona rossa

Condividi:In quanto attività sportiva, la pesca sportiva può essere esercitata in forma individuale nelle zone gialle, arancioni e rosse dalle 5:00 alle 22:00, secondo le seguenti modalità, riportate anche sul sito ufficiale della FIPSAS: zona gialla, fino al 30 aprile valgono le stesse misure della zona arancione; zona arancione, si può praticare la pesca sportiva nel proprio comune senza autocertificazione …

Continua a leggere »

Andare a pescare in sicurezza: l’importanza di sentire bene.

il suono della natura

Condividi:Il 3 marzo è stata la Giornata mondiale dell’udito: per PescaOk questa è un’occasione per ricordare l’importanza di prendersi cura di sé perché come sappiamo la pesca non è solo uno sport ma è uno degli sport migliori per passare momenti di felicità, svago e spensieratezza a contatto con la bellezza della natura e dei suoi suoni. Sentire bene è …

Continua a leggere »
PescaOk.it